Il cantante partenopeo Gigi D’Alessio è stato uno degli ospiti di Pio e Amedeo a Felicissima Sera: “Ti manca il pubblico sofisticato”.
di Valentina Mericio Pubblicato il
La prima puntata di “Felicissima Sera” andata in onda venerdì 24 marzo è stata segnata da ospiti importanti. Tra questi è arrivato sul palco anche l’artista partenopeo Gigi D’Alessio.
Quest’ultimo è stato anche al centro di un siparietto che ha attirato subito l’attenzione. I due conduttori hanno “trasformato” il cantante napoletano in un radical chic. Dietro a ciò c’è un motivo ben preciso: “Perché su Rai3 a te non ti chiamano”. D’Alessio ha confermato: “Si è vero, non mi chiamano”.
Felicissima Sera, Gigi D’Alessio diventa un “radical chic”
Il duo comico ha poi proseguito spiegando quale potesse essere la causa dell’assenza di Gigi D’Alessio da Rai 3: “Io sento che ti manca quella fetta di pubblico un po’ più sofisticata, come Rai3, per esempio. Rai3 non ti chiama e infatti tu vieni a esibirti e a salutare solo qua, che Canale 5 è un pubblico di ignoranti. Noi dobbiamo fare piacere Gigi D’Alessio anche ai radical chic”.
“Devi essere Radical Gigi”
In seguito a questa piccola chiacchierata, Gigi D’Alessio e Pio e Amedeo si sono esibiti in una versione “riveduta e corretta” di uno dei suoi brani, ossia “Non dirgli mai”. Non è mancato naturalmente un altro grande classico ossia “Mon Amour”. Alla fine però il cantante ha concluso di voler tornare ad essere Gigi D’Alessio”.