Roma, 6 apr – Silvio Berlusconi sarebbe in gravi condizioni, secondo i primissimi aggiornamenti mattutini dopo la prima notte passata in terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano.
L’ex presidente del Consiglio e leader di Forza Italia ha 86 anni, come ben sappiamo. Questo secondo ricovero – dopo quello avvenuto la settimana scorsa – si sta evolvendo in maniera complicata, nonostante non siano stati diramati bollettini medici. Le condizioni di Berlusconi, al momento, vengono ritenute serie e gravi. Doo una serie di controlli, il Cavaliere è stato trattenuto per un affanno respiratorio da cui si sospettano una polmonite e una leucemia, nonostante queste ultime voci non siano state ancora confermate.
Non è detto che verrà diffuso un bolletino medico
Il professor Zangrillo, medico personale di Berlusconi e a cui è affidato il reparto dove si trova l’ex premier, deciderà se emettere o meno un bolletino medico. Nella giornata di ieri tutta la famiglia è corsa all’ospedale, dai figli al fratello, alla compagna Marta Fascina. Paolo Berlusconi aveva ostentato ottimismo, con la sua frase che ha girato sui media “è una roccia, ce la farà”. I messaggi di vicinanza si sono moltiplicati tra ieri sera e stamattina, anche dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Fuori l’ospedale, intanto, i cronisti assaltano: che il momento sia di grande interesse, in tutto il suo cinismo, non è certamente sorprendente.
Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.