forte-scossa-di-terremoto-e-boato:-moltissime-segnalazioni-–-i-primi-aggiornamenti

Forte scossa di terremoto e boato: moltissime segnalazioni – I primi aggiornamenti

Home > Cronaca > Terremoto di magnitudo 2.8 a Campi Flegrei: scossa avvertita a Pozzuoli e nei…

Terremoto di magnitudo 2.8 a Campi Flegrei: scossa avvertita a Pozzuoli e nei comuni limitrofi

L’INGV ha rilevato una scossa di terremoto di magnitudo 2.8 con epicentro a Campi Flegrei, a Pozzuoli, nella tarda serata di lunedì 13 marzo.

Pubblicato il

La terra trema a Pozzuoli: l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha registrato un terremoto di magnitudo 2.8 con epicentro a Campi Flegrei, a Napoli. La scossa è stata avvertita in modo chiaro in zona e nei comuni vicini all’epicentro, come dimostrano le numerose segnalazioni su Twitter, ma non sono stati segnalati danni a persone o cose.

Terremoto di magnitudo 2.8 a Campi Flegrei: scossa avvertita a Pozzuoli e nei comuni limitrofi

Nella tarda serata di lunedì 13 marzo, alle ore 23:40:53, l’INGV ha rilevato una scossa di terremoto di magnitudo 2.8 nella zona di Campi Flegrei, con epicentro a Pozzuoli, comune della città metropolitana di Napoli. Il sisma ha avuto un ipocentro di 3 chilometri: proprio in considerazione della scarsa profondità, è stato particolarmente avvertito nelle aree limitrofe. Il fenomeno, registrato dalla Sala Operativa INGV-OV di Napoli, ha avuto coordinate geografiche pari a 40.8350 di latitudine e 14.1400 di longitudine.

Al momento, non è ancora noto se ci siano stati danni a cose o persone ma l’episodio ha destato non poca preoccupazione tra i residenti.

Le segnalazioni degli utenti su Twitter

Il sisma a Campi Flegrei è stato avvertito nell’area situata a ovest di Napoli. Molto sono state le segnalazioni provenienti dalla zona della Solfatara, nel comune di Pozzuoli. La scossa è stata sentita in modo distinto anche in quartieri occidentali come Bagnoli, Quarto o Fuorigrotta. Molte, infatti, i messaggi postati su social media come Twitter.

Alcuni utenti, infatti, hanno scritto messaggi come “Da mesi siamo abituati ad almeno un paio di scosse al giorno, spesso nemmeno percepite, ma questa sera tremavano le porte”, “Si ricomincia a ballare” oppure “Questa è stata forte”.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *