Incidente aereo a New York, per fortuna senza gravi conseguenze
di Alberto Muraro Pubblicato il
Le immagini hanno già fatto il giro del web, diventando virali su Twitter in men che non si dica: nelle scorse ore un piccolo aereo monomotore con tre persone a bordo è stato costretto ad un atterraggio di emergenza davanti alla costa di Long Island, a New York.
Clyde Vanel alla cabina di pilotaggio
Al momento dello schianto a guidare il mezzo era Clyde Vanel, che si è ritrovato costretto ad una manovra disperata per non rischiare di schiantarsi a terra con conseguenze ben peggiori di quelle che effettivamente poi si sono presentate.
Il video del fattaccio è stato registrato da Caelyn Canace, che si trovava per caso con il telefono in mano a passeggiare sulla spiaggia mentre stava camminando con il suo cane durante la pausa pranzo e ha deciso di riprendere l’incredibile scena.
“Mi sono resa conto che qualcosa non andava, e poi ho realizzato che l’aereo stava andando giù” ha commentato la testimone. Qui sotto la clip.
Nessuna conseguenza per i passeggeri
Nonostante le immagini facciano piuttosto impressione, l’incidente non ha di per sé avuto effetti negativi, se non ovviamente sul mezzo che si è schiantato in mare.
Sul velivolo erano presenti in totale 3 persone, compreso il pilota, che stando alle prime ricostruzioni sono uscite del tutto illese dal mezzo.