ulss-3-veneto:-“abbiamo-avviato-tutti-i-percorsi-di-reclutamento-di-infermieri-e-oss”.

ULSS 3 Veneto: “abbiamo avviato tutti i percorsi di reclutamento di Infermieri e OSS”.

Infermieri ed Oss: l’Ulss 3 segue con successo tutti i percorsi di reclutamento efficaci e consentiti dalle normative.

Ogni azione possibile viene perseguita dall’Azienda sanitaria veneziana per l’individuazione di personale da inserire negli organici, sia sul fronte degli infermieri, sia su quello degli operatori socio-sanitari. Lo comunica la stessa ULSS 3 Serenissima, nei giorni scorsi presa di mira dai sindacati di categoria, tra cui la FP Cgil.

Quanto agli infermieri, è attivo un avviso per l’assunzione a tempo indeterminato con circa 125 candidati idonei, 30 dei quali saranno già contattati la prossima settimana per l’assunzione. L’Ulss 3 Serenissima ha già contattato, contemporaneamente, anche tutti gli infermieri laureandi del corso di Laurea che una volta conseguito il titolo di infermiere hanno accettato l’assunzione, e circa 40 sono già operativi nei reparti degenza.

Lo stesso lavoro certosino di ricerca e reclutamento viene svolto sul fronte degli operatori socio-sanitari: i competenti Uffici dell’Ulss 3 Serenissima hanno a disposizione, e stanno via via scorrendo, una graduatoria di concorso con 400 candidati, 69 dei quali sono già stati assunti in ruolo e ulteriori 20 sono stati contattati per la proposta dell’assunzione a tempo indeterminato.

Ai sensi della Legge di Bilancio 2022, ancora, si sta procedendo alla stabilizzazione di infermieri e tecnici di laboratorio, e attraverso il Decreto Madia si lavora all’obiettivo della stabilizzazione degli operatori socio-sanitari che ne hanno il diritto.

L’Azienda sanitaria percorre queste vie prioritarie, che hanno il pregio di condurre ad assunzioni a tempo indeterminato; a questi percorsi non si possono sovrapporre o anteporre altre iniziative di proroga di contratti fin dall’inizio stipulati a tempo determinato, e vincolati all’impossibilità della proroga.

Quelle seguite dai competenti Uffici dell’Azienda sanitaria sono, quindi, le vie più fruttuose e corrette, oltre ad essere le uniche consentite dalla normativa vigente; e anzi all’intera filiera della gestione del personale, compresa la Direzione delle Professioni sanitarie, la Direzione dell’Ulss 3 Serenissima rinnova il suo ringraziamento per il prezioso lavoro svolto.

Leggi anche:

FP CIGL denuncia emergenza organici in ULSS 3: «Reparti e Servizi in affanno ma l’Azienda scarica i precari».

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *