tim-down,-rete-bloccata-in-tutta-italia:-escluso-attacco-hacker-–-il-riformista

Tim down, rete bloccata in tutta Italia: escluso attacco hacker – Il Riformista

Raffica di segnalazioni

Giovanni Pisano — 5 Febbraio 2023

Tim down, rete bloccata in tutta Italia: escluso attacco hacker

Dalla tarda mattinata di domenica 5 febbraio sono stati riscontrati numerosi problemi alla rete di Tim, con moltissime segnalazioni degli utenti, quasi 8mila alle 13, arrivate da tutta Italia. Segnalazioni relative a malfunzionamenti o assenza di connessione: nella maggior parte dei casi, secondo un primo report di Downdetector, i problemi arrivano dalla linea fissa, mentre altri disservizi vengono segnalati sulla linea mobile, con casi di totale blackout.

Su Twitter è diventato topic l’hastag #Timdown con cui molti utenti raccontano le loro difficoltà. Problemi vengono segnalati da tutta Italia, da Roma a Napoli passando per Pavia, Reggio Emilia, Torino, Treviso, Venezia, Modena, Miano, Bologna.

I tecnici di Tim sono a lavoro e per ora è escluso l’attacco hacker. Secondo la Polizia Postale si tratterebbe solo di problemi tecnici che interessano la rete internet fissa e non quella mobile.

Avatar photo

Napoletano doc (ma con origini australiane e sannnite), sono un aspirante giornalista: mi occupo principalmente di cronaca, sport e salute.

© Riproduzione riservata

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *