Al via il secondo appuntamento con Sanremo 2023, la kermesse dedicata alla musica italiana condotta da Amadeus e Gianni Morandi.
di Ilaria Minucci Pubblicato il
Il primo appuntamento con il Festival di Sanremo 2023 si è concluso tra le polemiche per quanto accaduto sul palco durante l’esibizione di Blanco.
Un episodio che ha indignato il pubblico in platea e a casa e ha spinto il Codacons a intervenire. Quali saranno le sorprese della seconda serata dell’amatissima kermesse musicale?
Sul palco, insieme ad Amadeus e Gianni Morandi, c’è Francesca Fagnani: la giornalista ha preso il posto di Chiara Ferragni e, proprio come l’influencer, terrà il suo monologo intorno alle ore 23:00. Intanto, si esibiranno gli altri 14 big in gara: apre Will e chiudono Paola e Chiara.
Al termine delle performance, verrà annunciata la seconda classifica provvisoria del festival: la prima ha visto trionfare Marco Mengoni con Due Vite.
20:52 – Will canta “Stupido”
Al suo debutto a Sanremo, Will canta Stupido. Il giovanissimo artista, che per l’occasione ha sfoggiato un look total white, è stato annunciato da Morandi, affiancato da Amadeus. Prima di esibirsi, il ragazzo ha ringraziato i conduttori e ha sottolineato la grande emozione provata arrivando sul palco.
20:49 – Gianni Moranti arriva sul palco con una scopa
Subito dopo, il direttore artistico ha chiamato Gianni Morandi che ha fatto la sua apparizione brandendo una scopa, la stessa usata per ripulire il disastro causato da Blanco durante la sua esibizione di ieri. Vedendo il collega, Amadeus gli ha chiesto spiegazioni. Il cantante, allora, ha risposto: “Con quello che è successo ieri sera… non si può mai sapere cosa può capitare su questo palco”.
20:45 – Al via la seconda serata del Festival d Sanremo 2023
Al termine del PrimaFestival, la linea è passata al Teatro Ariston. Su Rai 2, alle 20:43 di mercoledì 8 febbraio, si è alzato il sipario sulla seconda serata del Festival di Sanremo 2023.
Amadeus ha fatto la sua apparizione in cima alle scale e, dopo aver raggiunto il palco, ha accolto il pubblico in platea e a casa ribadendo l’emozione di essere ancora una volta conduttore della kermesse musicale e ringraziando tutti per il sostegno e l’affetto.
PrimaFestival, la gag degli Autogol su Blanco
Al PrimaFestival, gli Autogol mettono in scena una gag ispirata a quanto successo sul palco dell’Ariston durante l’esibizione de L’Isola delle Rose. Quando Andrea Delogu ha dato la linea al trio, Alessandro Trolli ha preso la parola per poi smettere improvvisamente di parlare ed esclamare: “Non c’è l’audio. Non ho l’audio in cuffia”.
A questo punto, Trolli ha sventolato un mazzo di fiori e, con quello, ha cominciato a colpire uno dei compagni, distruggendolo. “Non hai la cuffia”, gli è poi stato fatto osservare.