giorgia-meloni-vede-sanchez-e-dice:-“ci-aspettiamo-il-cambio-di-passo”-|-notizie.it

Giorgia Meloni vede Sanchez e dice: “Ci aspettiamo il cambio di passo” | Notizie.it

Home > Politica > Giorgia Meloni vede Sanchez e dice: “Ci aspettiamo il cambio di passo”

Giorgia Meloni vede Sanchez e dice: “Ci aspettiamo il cambio di passo, a giugno ci sia uno stato sulle iniziative concrete in Commissione””

Pubblicato il

Giorgia Meloni vede Pedro Sanchez e dice: “Ci aspettiamo il cambio di passo“. Su cosa in particolare? Dopo l’incontro con il suo omologo spagnolo la premier punta sul tema immigrazione. E su quella, ha detto Meloni, “ci aspettiamo il cambio di passo. Il fatto che l’Europa guardi con maggior attenzione a questo è un passo importante, ma conveniamo che a giugno da parte della Commissione ci sia uno stato sulle iniziative concrete a partire dai finanziamenti e dal trovare soluzioni strutturali con i Paesi del Nord Africa”.

Meloni: “Ci aspettiamo il cambio di passo”

Insomma, alla stampa e dopo il faccia a faccia con Sanchez la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha voluto commentare l’incontro con il presidente del Governo spagnolo Pedro Sanchez. Che invece ha detto: “Sui migranti abbiamo fatto passi avanti in Europa: è un problema europeo e ha bisogno di una soluzione europea”.

Sanchez: “Servono risorse adeguate”

“Ma servono risorse adeguate: Italia e Spagna devono parlare di meno della dimensione interna e parlare di più della dimensione esterna, della collaborazione con Paesi di origine di transito”. Lo ha ribadito sul tema dei migranti anche il presidente del governo spagnolo che poi ha chiosato: “Italia e Spagna sono responsabili delle frontiere ma serve aggiungere il concetto della solidarietà“.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *