A C’è posta per te è arrivata Valentina. La donna ha tradito virtualmente il marito e cerca di riavvicinarsi a lui. L’uomo però rimane fermo sulla sua decisione.
di Valentina Mericio Pubblicato il
La protagonista della terza storia di C’è posta per te, andata in onda sabato 28 gennaio è Valentina.
La donna si è affidata alla trasmissione perché vorrebbe recuperare il rapporto con il marito Corrado. Valentina aveva scritto ad un altro uomo con il quale aveva instaurato una relazione a distanza, ma con cui non c’era stato alcun contatto fisico. Il marito va via di casa anche se la coppia non smette di avere rapporti. Oltre a ciò Valentina, lungo questi anni, ha cercato la sua indipendenza studiando come guida turistica e persino cercando di portare a termine un percorso universitario, il tutto mentre Corrado le avrebbe chiesto di essere soprattutto una brava moglie e una brava mamma.
Il tentativo di riappacificarsi non va a buon fine e Corrado chiude la busta.
“Non ho fiducia, non le credo” #CePostaPerTe pic.twitter.com/NnHjb4McQF
— C’è Posta per Te (@CePostaPerTeOff) January 28, 2023
C’è posta per te, Valentina a Corrado: “Siamo ancora marito e moglie”
Quando Corrado è entrato in studio, Valentina ha introdotto per prima il discorso e ha spiegato: “Non ti ho tradito fisicamente mai, non ho mai detto, mai pensato, mai scritto che volevo abbandonare te e la nostra famiglia.
Adesso mi manca tutto di te, anche le nostre litigare, i nostri abbracci, la nostra intesa. In questi due mesi che ci siamo parlati tutte le sere ho sentito il nostro amore, abbiamo parlato, ci siamo chiariti, ci siamo detti cose che non ci siamo detti mai in questi anni e come sono finiti questi mesi, ad amarci. Siamo ancora marito e moglie. Solo insieme possiamo unire la nostra famiglia”.
Non si è fatta attendere la risposta di Corrado. Quest’ultimo ha rimarcato di aver perso completamente la fiducia nei confronti di Valentina: “Questa persona io conosco chi è, io le avevo detto che non mi stava simpatica. Lei mi diceva di stare tranquillo, scoprire certe cose fa veramente male, sono stato un buon marito, un buon padre, non è mai mancato nulla, e non mi riferisco alle cose materiali. I miei genitori hanno fatto 50 anni di matrimonio ed è bello, in ogni coppia ci sono alti e bassi, ma bisogna sedersi ad un tavolo parlare e discutere.
Io non mi devo giustificare di nulla Maria”.
- LEGGI ANCHE: C’è posta per te, Carmen vuole ritrovare il padre Giuseppe. De Filippi lo riprende: “Sei un pasticcione”
Valentina è disposta a tutto pur di ritrovare la serenità con suo marito! Corrado le darà un’altra possibilità? pic.twitter.com/52S6KVFdp4
— C’è Posta per Te (@CePostaPerTeOff) January 28, 2023
La decisione finale di Corrado
Maria De Filippi ha puntato l’attenzione sul fatto che Corrado a continui a vedere Valentina. L’uomo non si smuove di un passo: “Io devo stare bene con me stesso […] per adesso va bene così”. La busta viene dunque chiusa, ma stavolta è la donna a mettere un punto fine definitivo: “Non esiste per adesso, se si chiude si chiude e basta”.