Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Assunzioni Zecca di Stato 2023 - Inserimenti nell'Istituto Poligrafo

Sono in dirittura di arrivo le assunzioni nella Zecca di Stato e Istituto Poligrafo 2023, grazie al nuovi Piano Industriale previsto per il 2023-2025.

In questa guida analizzeremo come candidarsi, i requisiti richiesti e le figure ricercate.

Se le Assunzioni Zecca di Stato 2023 non ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono o alle nostre guide “Come diventare“.


Assunzioni Zecca di Stato 2023 – Tutti i Dettagli

Informazioni sui profili maggiormente ricercati

Cos’è l’IPZS?

È l’Istituto Poligrafico dello Stato, nasce nel 1928 e acquisisce la sezione Zecca nel 1978. A partire dal 2002 diviene SpA, con il Ministero dell’Economia e delle Finanze come unico socio. Oggi l’Istituto Poligrafico dello Stato possiede 7 stabilimenti, di cui 5 a Roma, 1 in Puglia, a Foggia, e 1 a Verrès (Aosta). Si occupa di varie attività, oltre alla coniazione di moneta circolante e per collezionisti, e della stampa di francobolli, marche da bollo e carte valori dello Stato, tra cui carte di circolazione, patenti, registri doganali e diplomi di laurea.

Tra queste rientrano la realizzazione, produzione, gestione e sviluppo delle infrastrutture del software necessario per l’emissione dei documenti di identità elettronici (carta d’identità CEI, passaporto e permesso di soggiorno), e la pubblicazione della Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

Cosa prevede il nuovo piano assunzioni dell’IPZS?

Prevede, l’inserimento di nuove figure professionali con competenze specialistiche e un incremento dell’organico differenziato e commisurato agli sviluppi aziendali, sia per le c.d. Funzioni Centrali e il Digital tech sia per gli Stabilimenti.

Quali sono i profili ricercati?

Soprattutto operari e addetti alla produzione. Con ogni probabilità, tra le figure da assumere ci saranno anche tecnici, informatici, amministrativi e altri profili.

Come inoltrare la Candidatura

Come si inoltra la candidatura?

Coloro che intendono candidarsi, possono inviare il proprio CV nella piattaforma dedicata alle carriere dell’Istituto Poligrafo e Zecca di Stato.

Altre Aziende che assumono e opportunità lavorative

Oltre alle Assunzioni Zecca di Stato 2023, potrebbero interessarti anche gli annunci di lavoro delle seguenti aziende oppure e i concorsi in scadenza.