tornado-a-ferrara,-la-segnalazione-arriva-dai-social-e-fa-paura-|-notizie.it

Tornado a Ferrara, la segnalazione arriva dai social e fa paura | Notizie.it

Home > Cronaca > Tornado a Ferrara, la segnalazione arriva dai social e fa paura

Tornado a Ferrara, la segnalazione arriva dai social e fa paura anche se il fenomeno non avrebbe causato danni a persone o cose

Pubblicato il

Tornado a Ferrara, la segnalazione arriva dai social e fa paura anche se si è trattato di un fenomeno estemporaneo a cui però i cittadini dell’Emilia Romagna sono relativamente abituati. Alcuni utenti hanno fotografato l’evento meteo estremo e postato l’immagine di un “twister” che svettava nel cielo nella classica forma spiraliforme allungata a pinnacolo.

Tornado a Ferrara, segnalazione dai social

E non sono mancati i commenti degli utenti, molti dei quali hanno localizzato la zona. Un utente ha scritto con molta perizia: “In zona Portomaggiore FE, visto qui da Ostellato FE, il vortice ha toccato terra per pochi istanti, sembrerebbe di tipo landspout”.

Foto sulla pagina Facebook FerraraMeteo

Il dato è che la segnalazione è arrivata via social dalla pagina Facebook Ferrara Meteo: “Questo perché coperto dalle intense precipitazioni. Abbiamo abbassato l’esposizione della foto per renderlo abbastanza visibile”. E in effetti in queste ore c’è stato tempo decisamente avverso anche in Emilia Romagna, tempo perturbato con graduale miglioramento che dovrebbe confermarsi tale anche per i giorni di Pasqua e Pasquetta, 9 e 10 aprile: instabile domani, con piogge sparse ma non in tutta la regione, più soleggiato dopodomani, con spazio “a escursioni, gite e in spiaggia e picnic all’aria aperta”.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *