nicodemo,-infermiere:-“la-sanita-calabra-e-al-collasso-per-mancanza-di-medici-e-infermieri,-ma-poi-accadono-anche-miracoli-di-cui-pochi-parlano”.

Nicodemo, Infermiere: “la sanità calabra è al collasso per mancanza di medici e infermieri, ma poi accadono anche miracoli di cui pochi parlano”.

Ci scrive Nicodemo Capalbo, Infermiere: “la sanità calabra è al collasso per mancanza di medici e infermieri, ma poi accadono anche miracoli di cui pochi parlano”.

Spett.le Redazione Assocarenews.it,

grazie per la diffusione e per tutto ciò che fate. In Calabria, la politica ancora non sa dove reperire medici ed infermieri per sopperire alle carenze croniche degli ultimi 20 anni.

Si continua ad apparire, sui vari profili social, però senza toccare con mano i singoli ospedali, i singoli presidi che affannano a tirare avanti.

Quanto dovremo aspettare per avere medici ed infermieri appetibili per la sanità Calabrese?

Presidente Occhiuto, anziché dare la possibilità alle cooperative di pagare un medico 100 euro l’ora, non sarebbe meglio aumentare loro lo stipendio per rendere appetibile lavorare in Calabria e magari per i nuovi assunti dare un incentivo (tipo indennità mensile per ospedali disagiati), in modo da rendere la salute pubblica anche in terra calabra un diritto come in Emilia Romagna o Veneto? Attendiamo ancora, chissà per quanto.

L’episodio però che vi racconto è frutto di uomini e donne, sanitari calabresi, che nonostante tutto, non si sprecano dinnanzi alle difficoltà.

È la storia del 118 (postazione di Cariati – Autista e Infermiere), che grazie alla sinergia, competenza e gran cuore, ha portato a salvare la vita di un uomo di 60 anni, dato già per deceduto all’arrivo dei sanitari.

Gli operatori, dopo aver eseguito Rianimazione cardiopolmonare e massaggio cardiaco, nonché l’uso del defibrillatore semiautomatico, sono riusciti a mantenere in vita la persona colpita da arresto cardiaco.

Beh, c’è da dire che questo signore, dopo un breve ricovero in terapia intensiva è stato dimetto e ha passato il santo Natale con i suoi cari.

Grazie agli operatori sanitari, tutti, anche in Calabria.

Grazie Assocarenews.it per ciò che fate quotidianamente.

Nicodemo Capalbo, Infermiere

________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *