Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Assunzioni Etioca Miner 2023 - 920 posti in Piemonte

La nota azienda specializzata nell’offerta di soluzioni per la mobilità elettrica e sostenibile effettuerà numerosi inserimenti in Piemonte grazie alle nuove Assunzioni Etioca Miner 2023, per la produzione del nuovo taxi elettrico Miner. I profili richiesti saranno quelli di operai specializzati, designer, progettisti e tecnici di produzione per un totale di 920 nuovi posti di lavoro.

In questa guida analizzeremo come candidarsi, i requisiti richiesti e le figure ricercate.

Se non ti interessano le assunzioni previste da Etioca Miner, puoi dare puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono.


Assunzioni Etioca Miner – Tutti i dettagli

Posti, profili e dettagli

Chi è ETIOCA?

ETIOCA holding è una società internazionale con sede a Gibilterra, fondata dagli imprenditori Mark Ishakov e Roberto Fiorello. L’azienda ha creato un ecosistema di veicoli elettrici tramite il quale offre un’ampia gamma di servizi a viaggiatori, passeggeri e autisti. 

Cosa produce ETIOCA?

Etioca oltre alla produzione di taxi e altri veicoli elettrici propone servizi di fintech per favorire l’economia circolare, stazioni di ricarica, assistenza e manutenzione, servizi di autolavaggio e servizi per la pubblicità.

Perché di queste nuove assunzioni?

Di recente Etioca ha presentato, a Torino, il prototipo di Miner, nuovo taxi elettrico che sarà prodotto in Italia. Per il veicolo ci sono già 90mila pre-order provenienti non solo dal territorio nazionale ma anche da enti pubblici di Europa e Asia occidentale. Ben 10.000 veicoli saranno su strada già entro il 2024 che porteranno centinaio di nuove assunzioni anche in Italia.

Qual è il poggetto?

Il progetto di Etioca e quello di ampliarsi su scala mondiale, di fatti si punta alla realizzazione di 45mila veicoli robotaxi nel 2025 e raggiungerà le 100mila unità annue nel 2027. Come dimostrano gli ingenti anche gli investimenti previsti, i quali partono dai 400 milioni di dollari spesi in fase iniziale per arrivare a superare il miliardo di dollari nell’arco di 3 anni.

Cos’è il taxi elettrico Etioca Miner?

L’innovativo taxi Miner che verrà realizzato da Etioca nasce dopo uno studio quinquennale condotto sulle esigenze e sulle caratteristiche del settore taxi e della mobilità urbana. Il mezzo, multifunzionale ed elettrico al 100%, verrà dotato di batterie con tempo di ricarica estremamente ridotto. Al suo interno potranno salire 7 passeggeri (oltre al guidatore) e un ulteriore posto sarà riservato a viaggiatori con disabilità, che potranno usufruire di una rampa automatica per salire a bordo.
Oltre alla funzione di taxi potrà operare anche come ambulanza o mezzo da lavoro.

Come è possibile acquistare il taxi elettrico Miner?

Il veicolo elettrico non verrà acquistato dal conducente ma verrà concesso in uso da Etioca al tassista in possesso di apposita licenza. Quest’ultimo, per l’utilizzo del taxi Miner, pagherà all’azienda una quota calcolata in base al reale chilometraggio percorso.

Quante sono le nuove assunzioni previste?

Le nuove assunzioni previste sono 920.

Quali sono i profili ricercati?

Le assunzioni per Etioca Miner in arrivo in Piemonte coinvolgeranno sia personale operativo che profili tecnici e nella progettazione tra cui:
– 800 operai specializzati;
120 tra designer, progettisti e tecnici di produzione.

Come candidarsi per Assunzioni Etioca Miner

Come inoltrare domanda?

Gli interessati alle nuove assunzioni Etioca Miner, in Piemonte, possono visitare la sezione recruiting del personale presente sul sito web della società e compilare il form per candidarsi online inviando il proprio cv all’azienda.

Altre Aziende che Assumono

Oltre al Lavoro in Etioca Miner, potrebbero interessarti anche gli annunci di lavoro delle seguenti aziende oppure i concorsi in scadenza.