Tempo di lettura stimato: 4 minuti
In arrivo numerosi posti di lavoro grazie alle nuove assunzioni Enel 2023, l’azienda colosso dell’energia elettrica, inserirà in organico 1250 nuovi posti di lavoro, su tutto il territorio nazionale, in Italia. I profili ricercati sono quelli di operai e tecnici operativi, inoltre parte dei nuovi inserimenti sarà realizzata già ad aprile 2023.
In questa guida analizzeremo come candidarsi, i requisiti richiesti e le figure ricercate.
Se non ti interessano le assunzioni previste da Enel 2023, puoi dare puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono.
Indice e Categorie
Assunzioni Enel 2023 – Tutti i dettagli
Posti e dettagli
Chi è Enel Energia?
Enel S.p.A. è la più grande azienda italiana attiva nel settore dell’energia elettrica e del gas naturale. È stata istituita nel 1962 come ente pubblico, con il nome di Ente nazionale per l’energia elettrica, e trasformata in S.p.A. nel 1992.
Qual è la sede di Enel?
Quotata in borsa dal 1999, ha sede centrale a Roma ed è oggi un operatore globale nell’ambito dell’elettricità, del gas e delle fonti rinnovabili. Attualmente è attiva in 31 paesi e conta più di 75 milioni di utenze a livello mondiale.
Quanti dipendenti ha ENEL?
Enel opera attraverso diverse società e divisioni, tra cui e-Distribuzione, dedicata alla distribuzione dell’energia a clienti residenziali, business, produttori e aziende venditrici e ad attività di gestione e manutenzione delle reti. e-Distribuzione impiega più di 15.000 dipendenti. Del Gruppo Enel fanno parte anche Enel Energia, Enel Green Power, Enel X e molte altre società.
Da dove proviene la fonte delle nuove assunzioni?
La notizia è stata confermata in base all’accordo siglato il 2 febbraio con le Segreterie Nazionali di Filctem Cgil, Flaei Cisl e Uiltec Uil e con le rappresentanze sindacali regionali.
Dove avverranno le nuove assunzioni?
Gli inserimenti verranno effettuati presso e-Distribuzione S.p.A., divisione del Gruppo Enel dedicata alle attività di distribuzione e misura dell’energia elettrica.
Quanti sono i nuovi posti di lavoro?
I posti di lavoro in arrivo son ben 1250.
Perché di queste nuove assunzioni?
Buona parte delle risorse verrà assunta in e-Distribuzione già ad aprile 2023, tra gli obiettivi vi è la volontà di coprire integralmente le prossime uscite volontarie dei dipendenti, inoltre è quella di assicurare la piena copertura del servizio di reperibilità operativa, con applicazione della turnazione contrattuale di 1 settimana su 4.
Profili ricercati
Quali sono i profili ricercarti?
Le assunzioni Enel in arrivo nel 2023 coinvolgeranno i profili professionali di operai e tecnici operativi.
Quale titolo di studio bisogna possedere?
Le posizioni aperte saranno disponibili sia a candidati in possesso di diploma che laurea.
Come candidarsi
Come posso candidarmi?
Gli interessati alle nuove assunzioni Enel per e-Distribuzione possono inviare le propria candidatura sul sito web del Gruppo. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online a quelle d’interesse, compilando l’apposito form per l’inoltro del cv a Enel. Qui saranno pubblicate anche le prossime selezioni dell’azienda, previste dal piano degli inserimenti annunciato per il 2023.
Altre Aziende che Assumono
Oltre al Lavoro in Enel, potrebbero interessarti anche gli annunci di lavoro delle seguenti aziende oppure i concorsi in scadenza.
© 2023 Concorsando.it è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati – Concorsando S.r.l. – Sede legale Via Miguel Cervantes de Savaedra 55/27 – 80133 Napoli – Numero REA NA-959295 – P.IVA Codice fiscale e numero di iscrizione al registro imprese 08452051215 – Capitale sociale sottoscritto e versato € 16.471,00