Roma, 8 apr – Elon Musk parla di Italia e lo fa in modo diretto. Nella fattispecie, il magnate si concentra sul tema della denatalità, i cui aggiornamenti anno dopo anno sono sempre più drammatici.
Musk interviene sulla “questione Italia” rispondendo su Twitter a un utente che aveva proprio messo in evidenza l’ennesimo calo di nascite in corso nel nostro Paese, come testimoniato dagli ultimi e debilitanti dati Istat. All’osservazione, Musk risponde senza troppi giri di parole: “L’Italia sta scomparendo”. Il miliardario aveva per la verità già affrontato la questione lo scorso anno, parlando con la medesima persona, affermando che, a suo giudizio, “il collasso della popolazione è la maggiore minaccia alla civilizzazione”.
La risposta della Meloni e un dramma senza fine
Si ricorda anche la risposta che Giorgia Meloni, al tempo leader dell’opposizione, aveva dato a Musk, definendo “positivo che una persona visibile come Elon Musk ne parli”. Soprattutto se straniera, probabilmente. Indipendentemente dalle controversie del magnate sudafricano, l’affermazione ha una portata poco discutibile. L’Italia sta sparendo e gli italiani si stanno estinguendo. E avere a che fare ogni anno con dati che lo confermano è decisamente debilitante. Se perfino all’estero se ne accorgono…
Alberto Celletti
Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.