Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Lavoro Autoguidovie autisti 2023 - 73 posti a tempo indeterminato

Numerose opportunità di lavoro in Lombardia e in Emilia Romagna, di fatti L’azienda leader nei servizi di trasporto pubblico locale su gomma Autoguidovie e alla ricerca di 73 risorse da impiegare come autisti di autobus. Al momento è possibile candidarsi.

Se non ti interessano le assunzioni previste da Autoguidovie autisti 2023, puoi dare puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono.


Lavoro Autoguidovie autisti 2023 – Tutti i dettagli

Posti e dettagli

Chi è l’azienda Autoguidovie?

Autoguidovie S.p.A. viene fondata nel 1908 dall’ingegnere Alberto Laviosa. È fra i dieci più importanti player del trasporto pubblico locale in Italia, leader nei servizi su gomma nel mercato italiano.

Dove opera Autoguidovie?

L’azienda Opera nei servizi dedicati al trasporto pubblico urbano ed extraurbano e, ad oggi, è presente direttamente o tramite Società controllate, gestite, partecipate, o in ATI, in diverse regioni, precisamente in Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Piemonte. Inoltre, Autoguidovie possiede una flotta top di gamma, adotta tecnologie d’avanguardia nel campo della sostenibilità ambientale e applica una politica di responsabilità sociale che mette al centro le persone.

Qual è il profilo richiesto?

Il profilo richiesto e quello di autisti/conducenti di autobus.

Dove sono le sedi di lavoro?

i candidati avranno l’opportunità di scegliere l’area territoriale di preferenza nella quale svolgere il proprio lavoro tra le province di Pavia, Milano, Cremona, Bergamo, Brescia, Monza e Brianza, e Bologna.

Come sono suddivisi i posti di lavoro?

Le posizioni aperte saranno così distribuite:
– 33 Pavia;
– 14 Milano;
– 10 Cremona;
– 6 Bologna;
– 5 Bergamo e Brescia;
– 5 Monza e Brianza.

Da chi è gestita la selezione?

La selezione è gestita da e-work, gruppo italiano specializzato nella consulenza, somministrazione di lavoro e gestione di soluzioni HR per aziende e multinazionali.

Quali sono le prospettive occupazionali?

Il personale reclutato dovrà confrontarsi con i più innovativi sistemi di trasporto, inclusi autobus elettrici, al fine di contribuire al passaggio verso una mobilità a zero emissioni. Sarà inoltre possibile, per gli autisti, utilizzare il simulatore di guida strumento che migliora le loro prestazioni aumentando la capacità di gestione del rischio e riducendo, di conseguenza, il livello d’incidentalità.

Requisiti

Quali sono i requisiti necessari?

Possono candidarsi all’iter selettivo uomini e donne in possesso dei seguenti requisiti:
– patente D o DE;
– CQC persone;
– essere automuniti;
– preferibilmente con esperienza pregressa nel settore del trasporto pubblico locale;
– condivisione dei valori d’integrità e orientamento al cliente dell’azienda, che è anche attenta ai temi di responsabilità sociale e ambientale (nel 2022 ha vinto il Mobility Innovation Award anche grazie al proprio parco autobus top di gamma per innovazione e sostenibilità).

Quali caratteristiche devono possedere i candidati

Gli autisti che desiderano partecipare alla selezione devono possedere anche le caratteristiche:
– buone capacità nella gestione dei rapporti interpersonali;
– puntualità e flessibilità;
– determinazione;
– spirito cooperativo;
– capacità di lavorare in team.

Contratti di lavoro Autoguidovie

Che tipo di contratto di lavoro è offerto?

Agli autisti di autobus che nei prossimi mesi saranno inseriti nel team Autoguidovie, sarà offerto un contratto di lavoro a tempo indeterminato o di apprendistato con parametri commisurati all’effettiva esperienza nel settore. Saranno inoltre proposte polizza sanitaria TPL Salute e assistenza fiscale.

Quali sono gli orari di lavoro?

L’orario lavorativo è a tempo pieno di 39 ore e organizzato in turni di servizio con rotazione settimanale in base alle diverse aree in cui Autoguidovie opera. Per alcune aree di servizio l’azienda prevede, inoltre, inserimento con contratto part time verticale da settembre a giugno.

Sono predisposti dei benefit?

Si per tutte le risorse assunte sono predisposti i seguenti benefit:
– buoni pasto;
– premi di risultato in base alle performance;
– possibilità d’integrare la retribuzione con attività complementari di verifica titoli di viaggio e provvigioni sulla vendita dei biglietti a bordo.

Inoltre per le assunzioni entro il 30 giugno 2023 sono in programma bonus d’ingresso.

Come candidarsi

Come posso candidarmi?

Tutti gli interessati alle opportunità di lavoro con Autoguidovie per il ruolo di conducenti di autobus possono già candidarsi, scrivendo a [email protected]

Altre Aziende che Assumono

Oltre al Lavoro in Autoguidovie autisti 2023, potrebbero interessarti anche gli annunci di lavoro delle seguenti aziende oppure i concorsi in scadenza.