Silvia Zummo, concorrente dell’ultima edizione di MasterChef, ha fatti arrabbiare Barbieri presentandosi con un piatto vuoto all’assaggio.
di Ilaria Minucci Pubblicato il
Attimi di forte tensione a MasterChef: la concorrente Silvia ha presentato un piatto vuoto ai giudici e ha scatenato l’ira dello chef e giudice Bruno Barbieri.
MasterChef, la concorrente Silvia presenta un piatto vuoto e fa infuriare Barbieri
La concorrente Silvia Zummo di MasterChef Italia ha mandato su tutte le furie lo chef Bruno Barbieri presentandosi all’assaggio con un piatto vuoto.
I cuochi amatoriali del programma di cucina hanno dovuto affrontare una difficile Skill Test al quale era presente anche il popolare chef Davide Scabin nel ruolo di “commissario esterno”. I concorrenti dovevano riprodurre il gusto autentico di alcuni piatti tipici della cucina italiana divenuti tra i più famosi all’estero.
La prima prova prevedeva che i cuochi amatoriali preparassero gli spaghetti alla chitarra con le pallotte. Silvia, tuttavia, non è riuscita a cuocere nel tempo a disposizione la pasta e, di conseguenza, è andata all’assaggio con un piatto vuoto.
L’attacco dello chef: “Hai gettato la spugna. Mai vista una cosa simile in tante edizioni”
Quando la concorrente ha raggiungo i giudici con il piatto vuoto, gli chef hanno ironizzato parlando di “piatto futuristico”.
Barbieri, invece, ha sbottato: “Non si viene mai senza niente dentro un piatto. Cioè questo è un gettare la spugna. Capisci? Porti un ragù, metti qualcosa su un piatto, perché così io… guarda… dopo tante edizioni di MasterChef è la prima volta che mi capita di vedere che un concorrente che arriva senza niente dentro al piatto”.
Mentre la concorrente tentava di giustificarsi, lo chef ha ribadito: “Hai gettato la spugna, capito? Perché non mi hai portato niente.
Io intendo questo perché io vedo che non c’è niente”.
A questo punto, è intervenuto l’altro giudice del programma, Antonino Cannavacciuolo, che ha osservato: “Secondo me, Silvia è stata educata e non ha voluto portare una cosa incompleta”.
Le parole del collega, tuttavia, hanno avuto l’unico risultato di far infuriare ulteriormente Barbieri. “No, Silvia è stata solo fortunata perché c’è un’altra prova. Perché se fosse un’altra prova, se mi presento col piatto vuoto, vai a casa.
Ma capisci: questa è la vera verità. Quindi non ci sono scusanti. Inutile che stiamo a perdere tempo”, ha tuonato rimandando la concorrente alla sua postazione.