Cronaca

Yespica, Mosetti e i tronisti: positivi al Covid dopo la vacanza in Sardegna. Dai locali di Porto Cervo alla quarantena

yespica,-mosetti-e-i-tronisti:-positivi-al-covid-dopo-la-vacanza-in-sardegna.-dai-locali-di-porto-cervo-alla-quarantena

Vacanza in Sardegna, tampone al rientro ed esito che conferma il contagio da Covid-19. È il destino che accomuna, tra gli altri, anche showgirl, tronisti e personaggi più o meno famosi come Aida Yespica e Antonella Mosetti, partecipanti di «Uomini e donne» e «Temptation Island». Quasi tutti hanno utilizzato i social (in particolare Instagram) per comunicare di essere positivi al Coronavirus. Oggi si trovano in isolamento domiciliare e adesso invitano tutti a fare i tamponi, a indossare le mascherine e rispettare il distanziamento sociale: «Troppa gente in giro e nei locali, abbiamo abbassato la guardia troppo presto», è il pensiero condiviso.

Antonella Mosetti racconta di avere trascorso «una serata» al Billionaire: «Non è possibile dire se ho preso il virus nel locale ma sicuramente l’ho preso in Sardegna». La showgirl, in un’intervista al Messaggero parla della sua positività al Covid, comunicata martedì a tutti con un video su Instagram. «Abbiamo abbassato la guardia troppo presto – dice – non sottovalutate il virus». . E poi spezza una lancia a favore della gestione delle norme anti-diffusione del virus nel locale di Briatore: «Al Billionaire lo staff era scrupoloso, indossavano tutti la mascherina, io l’ho anche comprata da loro perché è bellissima, nera, in tessuto. I clienti invece non erano così attenti. Dubito di essere stata contagiata dal personale». Secondo Mosetti, il problema dell’abbassamento della guardia non riguarda solo la Sardegna: «Nel centro di Porto Cervo, che è piccolo, c’era la calca, una massa di persone senza mascherina. Ma era lo stesso in altre parti d’Italia. Prima ero stata in Puglia e la situazione era identica. Ora ho paura per i rientri. Quasi tutta Roma Nord era in Costa Smeralda». Mosetti rivela anche di avere «una ventina» di amici positivi («dieci di loro sono romani») ma di essere «sicura che il numero sia più alto» e che «molte persone non lo dicano» di avere il Covid.

«Sono stata al Billionaire solo una volta e per meno di un’ora», dichiara a Il Giorno Aida Yespica. «Faceva caldo e c’era tanta gente. Ma tutta la Sardegna era gremita di turisti, anche le spiagge. Con il mio fidanzato abbiamo pensato all’isola per una vacanza tranquilla, tanto mare e poca movida. Forse era meglio tenere tutti i locali chiusi». «Come ho contratto il virus non lo so – conclude l’intervista – ho sempre tenuto la mascherina e rispettato le distanze».

A casa con il virus ci sono anche tre partecipanti della trasmissione «Uomini e Donne». « Mi è crollato il mondo addosso, ma ora sto bene» ha scritto sui social Daniele Schiavon. Andrea Melchiorre il tampone lo ha fatto in Sardegna ed è lì, infatti, che si trova ancora (ovviamente in isolamento). «Ho avuto i primi sintomi il 19 Agosto, febbre, spossatezza, mal di testa e tosse», scrive su Instagram: «Sinceramente i primi 2/3 giorni non ho fatto trapelare la mia preoccupazione, anche se in cuor mio sapevo che non si trattava della classica influenza. Ho deciso di rinviare la partenza per sottopormi al test del tampone e non mettere a rischio nessuno, visto che avrei dovuto affrontare 7 ore di nave per tornare a Roma. Decisione che ieri (domenica 23 agosto, ndr) si è rivelata corretta, essendo risultato positivo al test del Covid». Nilufar Addati ha scoperto di essere positiva al Coronavirus quando è rientrata a Napoli: sui social ha detto di avere il rimorso per avere trascorso le vacanze in Sardegna con troppa spensieratezza.

«Non ho frequentato discoteche, la situazione era normale, tutti erano senza mascherina. Controlli non ce ne erano assolutamente», ha detto invece Federico Lauri, noto come Federico Fashion Style, in collegamento con Agorà Estate su Rai 3 sottolineando di essere partito «con la febbre dalla Sardegna»: «Sulla nave nessuno ci ha controllato la temperatura». Positivo al rientro dalla Sardegna anche Andrea Zenga, uno dei partecipati della trasmissione «Temptation Island» e figlio di Walter, l’ex portiere della nazionale. Comunicando su Instagram di aver ricevuto l’esito (positivo) del tampone ha aggiunto: «Ringrazio Dio di non avere sintomi e il mio pensiero va a chi sta soffrendo a causa di questo virus».

27 agosto 2020 (modifica il 27 agosto 2020 | 11:22)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *