una-lussuosa-vacanza-gourmet-al-7pines-resort-sardinia

Una lussuosa vacanza gourmet al 7Pines Resort Sardinia

Diverse le proposte gastronomiche su cui punta il resort che aprirà il 16 luglio a Baja Sardinia, a due passi dalla Costa Smeralda

Diverse le proposte gastronomiche su cui punta il resort che aprirà il 16 luglio a Baja Sardinia, a due passi dalla Costa Smeralda

Il 7Pines Resort Sardinia, parte di Destination by Hyatt, che aprirà il 16 luglio a due passi dalla Costa Smeralda, mette al centro della vacanza un’offerta gastronomica diversificata che consente agli ospiti di sentirsi rilassati e liberi di godersi il resort in ogni momento della giornata. Alla guida della cucina del 7Pines Resort Sardinia è stato scelto Pasquale D’Ambrosio, chef di origini campane che nel curriculum vanta esperienze in alcuni prestigiosi hotel italiani e la partecipazione in diversi programmi Tv.

Il 7Pines Resort visto dal mare Una lussuosa vacanza gourmet al 7Pines Resort Sardinia

Il 7Pines Resort visto dal mare

Le proposte gourmet del 7Pines Resort Sardinia

Al 7Pines Resort Sardinia si pratica una cucina sostenibile. 

«In Sardegna porto una cucina sostenibile – spiega l’executive chef Pasquale D’Ambrosio – sensibile agli sprechi e rispettosa di un territorio che offre un’incredibile varietà di ingredienti di qualità. Nei nostri piatti li presenteremo con tocco contemporaneo e grande attenzione all’estetica».

Il Capogiro, ristorante fine dining

Al Capogiro, il ristorante fine dining aperto anche agli ospiti esterni con vista mozzafiato sul mare, lo chef propone una cucina mediterranea con forti richiami alla tradizione gastronomica dell’isola. Nei piatti prevale l’uso di materie prime di stagione e tecniche di cottura adatte a conservarne freschezza, sapori e qualità.

«Triglia in crosta di filindeu, pesto di melanzane e mandorle, maionese di lentisco e polvere di erbaceo marino” e la “Fettuccia di grano grezzo, zucchine alla menta, ostrica marinata al carasau, caviale ed erbette di macchia», sono solo alcune delle proposte signature nel menu del Capogiro. Il servizio, che nello stile del resort è attento ma mai invadente, contribuisce a creare un ambiente informale tipico delle vacanze al mare.

Pasquale D'Ambrosio Una lussuosa vacanza gourmet al 7Pines Resort Sardinia

Pasquale D’Ambrosio

Spazio: un affaccio su una spettacolare piscina

Lo stesso che si ritrova al ristorante Spazio, affacciato sulla spettacolare piscina. Qui la proposta varia dai crudi di pesce locale alle insalate poke, con un angolo tutto dedicato alla Sardegna e ad uno dei suoi simboli gastronomici: i culurgiones. Saranno preparati al momento e l’ospite potrà scegliere il ripieno preferito. Dal banco del fresco arrivano invece carni e pesci da grigliare nel barbecue a vista. Ottima l’offerta del pool bar con centrifugati ed estratti di frutta e verdure fresche provenienti dall’orto della tenuta.

Le piscine del 7Pines Resort Una lussuosa vacanza gourmet al 7Pines Resort Sardinia

Le piscine del 7Pines Resort

A due passi dal mare c’è il Cone Club

Per chi ama mangiare a due passi dal mare c’è il Cone Club, il beach club del resort. Aperto dall’ora di pranzo fino a tarda sera e direttamente accessibile via terra o tramite il molo privato, il Cone Club combina vita di spiaggia, musica e nightlife con la cucina cosmopolita di Tohru Nakamura. Il suo talento ed estro gli sono valsi due stelle Michelin al ristorante “Tohru in der Schreiberei” a Monaco di Baviera e il riconoscimento di “Chef dell’Anno 2020” assegnato dalla Gault Millau.

Al Cone Club Tohru Nakamura propone una cucina con piatti di ispirazione mediterranea pensati per essere condivisi dall’antipasto al dolce. Completa l’offerta l’originale lista cocktail firmata dal mixologist di fama internazionale Philip Bischoff direttamente da Bangkok.

Il Cone club Una lussuosa vacanza gourmet al 7Pines Resort Sardinia

Il Cone club

L’altra novità: l’house bar

L’House Bar è un’altra novità targata 7Pines. Gli ospiti hanno a disposizione un angolo bar con ingredienti, strumenti e ricette per realizzare cocktail a regola d’arte, da accompagnare all’Home Delivery studiato da Pasquale D’Ambrosio: un servizio innovativo di room service smart ed ecosostenibile per un’esperienza gourmet nella privacy della propria camera.

7Pines Resort Sardinia, part of Destination by Hyatt

Località Mucchi Bianchi, 07021 Baja Sardinia SS

Tel. 0789-99880

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.