uil-fpl-ra:-paolo-palmarini-confermato-all’unanimita-segretario.

Uil Fpl RA: Paolo Palmarini confermato all’unanimità segretario.

Al termine del 6° Congresso Territoriale tenutosi al “Grand Hotel Mattei” di Ravenna nel pomeriggio di ieri, presieduto dal segretario generale della Uil di Ravenna Carlo Sama.

Ad affiancare il segretario nel corso del mandato sarà una segreteria composta da Luca Lanzillotti, Elena Demurtas, Luca Poggiali, Giovanna Sperti e Leonardo Morelli.

Nel corso del dibattito sono stati affrontati i temi del sottofinanziamento dei servizi pubblici e della necessità di una politica coerente con i bisogni delle persone, che superi le risposte emergenziali attraverso investimenti per creare occupazione, con rinnovi celeri dei Contratti nazionali di lavoro, e con una più attenta riforma fiscale che alleggerisca la pressione sulle buste paga e tassi con decisione gli extra profitti delle aziende che hanno tratto, ad esempio, immense fortune dalla pandemia.

Serve un’azione redistributiva

molto più coraggiosa da parte del Governo, che passi attraverso la lotta all’evasione fiscale e ogni forma di illegalità, che garantisca un lavoro di qualità e investimenti nei servizi pubblici.

Nelle conclusioni, il segretario generale della Uil Emilia Romagna Giuliano Zignani ha espresso forte preoccupazione per la situazione della sanità pubblica, con la tendenza da parte della Regione a privatizzarne man mano dei pezzi e il rischio che possano entrare nel nostro sistema grandi multinazionali, stravolgendone il modello – che è sempre stato un esempio virtuoso a livello nazionale – e privando di tutele i cittadini.

L’articolo Uil Fpl RA: Paolo Palmarini confermato all’unanimità segretario. proviene da AssoCareNews.it – Quotidiano Sanitario Nazionale.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.