Tra le vigne della Valle d’Aosta i TraMonti diVini di Grosjean Vins

tra-le-vigne-della-valle-d’aosta-i-tramonti-divini-di-grosjean-vins

Al crepuscolo, quando si smorzano gli ultimi raggi di sole che illuminano le montagne che circondano Aosta, parte la musica e si brinda alla vita, che merita sempre e comunque di essere celebrata. Questa l’essenza di TraMonti diVini. Le serate evento della storica cantina valdostana Grosjean Vins, quest’anno tornano il 30 luglio e il 6, 13 e 20 agosto.

Le serate magiche di TraMonti diVini Aosta, Degustazioni ascensionali  I TraMonti diVini di Grosjean Vins

Le serate magiche di TraMonti diVini

Il teatro della vigna Rovettaz

Un’esperienza dal “gusto” eco-green a contatto con la natura tra le vigne biologiche della collina di Aosta degustando vini e prodotti del territorio. In una serata estiva, al tramonto, la vigna Rovettaz ospita l’emozione e la magia di un assaggio tra bottiglie in grado di stupire e regalare emozioni uniche e irripetibili. La scelta non è stata casuale, perché sono proprio quei filari di vitis vinifera, lavorati dagli abili vignerons valdostani, il teatro ideale per comprendere il legame tra gli elementi della natura e la memoria del territorio.

Tutto ha avuto inizio nel 2018, “l’anno zero”. L’idea di Grosjean Vins è stata quella di organizzare un cammino di degustazioni in verticale proprio tra le montagne dove spopolano i Vertical Trail estivi. Perché così come chi percorre i sentieri alpini si avvicina a un’esperienza che dal fondo valle, comodo e sicuro, lo porta agli apici delle imponenti vette valdostane, così si è voluto proporre un cammino di degustazione ascensionale. E cioè dalle etichette di vino più note e conosciute fino indietro nel tempo, alle prime più rare custodite nel cuore delle cantine.

Per informazioni: www.grosjeanvins.it


HOME  >  EVENTI  >  MANIFESTAZIONI  >  Tra le vigne della Valle d’Aosta i TraMonti diVini di Grosjean Vins – Italia a Tavola