tennis,-fognini-torna-al-successo-ad-amburgo.-djokovic-supera-sampras-e-punta-federer

Fabio Fognini torna alla vittoria dopo l’operazione a entrambe le caviglie. Il tennista ligure si è imposto in 3 set contro Kohlschreiber, nel primo turno del torneo Atp 500 di Amburgo. Dopo aver perso 6-4 la prima frazione, il numero 15 della classifica mondiale ha fatto suoi secondo (6-1) e terzo set (7-5). Al turno successivo troverà il vincente della sfida tra Ruud, recente semifinalista a Roma, e il francese Paire, che invece al Foro Italico ha dato spettacolo in negativo contro Sinner. In Germania si ferma invece Lorenzo Sonego, battuto in due set dal canadese Auger Aliassime (6-2, 7-6). Vanno ko anche le teste di serie numero 1 Medvedev (6-4, 6-3 per Humbert) e la 3 Monfils (6-4, 6-3 per Hanfmann).

Al Roland Garros

Proseguono le qualificazioni del Roland Garros, ultimo Slam stagionale, in partenza il 27 settembre. A Parigi successo importante per Marco Cecchinato, che dà seguito al buon percorso agli Internazionali e supera 6-3, 7-5 Ernests Gulbis, già semifinalista del torneo (nel 2014). Per il tennista siciliano ora c’è il francese Lestienne. Ancora in corsa Gian Marco Moroni (sfiderà l’americano Blanch), Roberto Marcora (contro il francese Lamasine), Alessandro Giannessi (opposto all’australiano Polmans) e Lorenzo Giustino (se la vedrà con un altro transalpino, Grenier). A Parigi bene anche le donne. Avanzano al turno successivo delle qualificazione Sara Errani (6-2, 6-2 a Gorgodze), Giulia Gatto-Monticone (6-4, 6-2 a Janicijevic), Elisabetta Cocciaretto (6-4, 6-2 a Komardina), Martina Trevisan (4-6, 6-2, 6-3 a Vickery) e Martina Di Giuseppe (6-2, 6-4 a Arconada).

Djokovic vede Federer

Con 287 settimane in vetta al ranking Atp Novak Djokovic, campione agli Internazionali d’Italia, scavalca Pete Sampras: ora davanti a lui c’è il solo Roger Federer (310 settimane). La classifica femminile vede Simona Halep, regina al Roma, sempre seconda ma più vicina (1.500 punti di distanza) ad Ashleigh Barty.

22 settembre 2020 (modifica il 22 settembre 2020 | 22:09)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *