superbonus,-forza-italia-e-contro-la-decisione-di-cancellarlo-|-notizie.it

Superbonus, Forza Italia è contro la decisione di cancellarlo | Notizie.it

Home > Politica > Superbonus, Forza Italia è contro la decisione di cancellarlo

Una scelta che in casa azzurra è stata vista come una specie di colpo di mano improvviso, Superbonus, Forza Italia è contro la decisione di cancellarlo

Pubblicato il

Superbonus, Forza Italia è contro la decisione di cancellarlo ed il partito di Silvio Berlusconi non è affatto d’accordo sul “blitz” del governo contro la misura.

Gli azzurri sono fuori dalla discussione perché non credono che discussione su quel tema debba esserci. Per loro la norma del Superbonus, voluta dal Movimento 5 stelle e introdotta dal governo Conte due, è “eccellente” e le ricostruzioni del giorno dopo parlano di un colpo di spugna che è stato gradito poco. Il Consiglio dei ministri ha infatti approvato un decreto che interviene sulla cessione dei crediti del Superbonus 110%, gi edilizi sono insorti e Forza Italia si è accodato.

Superbonus, Forza Italia è contro la decisione

Erica Mazzetti, membro della commissione Lavori pubblici, lo ha detto chiaramente ad AdnKronos: “Serve un confronto parlamentare e il governo non deve mettere la fiducia. Serve una nuova norma che introduca incentivi ragionati e studiati, non possiamo lasciar morire un settore fondamentale dell’economia“. Mazzetti ha spiegato che quel provvedimento “eccellente è arrivato dopo dieci anni di crisi del settore edilizio, ma allo sesso tempo scellerato nei modo e, oggi, ne paghiamo tutti le conseguenze”. 

Le critiche dell’azzurra Mazzetti

Insomma, si doveva si intervenire, ma non silurare: “Come Forza Italia ci siamo immediatamente riuniti alle 14 di ieri, assieme ai capigruppo. Abbiamo capito dal Ministero dell’Economia che non c’era possibilità di modificare il provvedimento e abbiamo cercato nell’immediato di risolvere il problema della cessione del credito, togliendo la responsabilità solidale”.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *