Strade prese d’assalto nei centri storici: affollamento sulla darsena a Milano

strade-prese-d’assalto-nei-centri-storici:-affollamento-sulla-darsena-a-milano

In questa prima parte di weekend le grandi città si sono letteralmente riempite. Assembramento a Milano sulla darsena con musica e balli

Covid assembramenti grandi città
Covid assembramenti grandi città

Le grandi città complici le belle giornate degli ultimi giorni si sono letteralmente riempite con migliaia e migliaia di persone che hanno preso l’occasione per uscire, per passeggiare magari in centro o fare shopping. Una situazione che tuttavia specie nelle grandi città è sfuggita di mano nel senso più stretto del termine con situazioni di assembramento nei centri storici.

Un caso che ha particolarmente attirato l’attenzione è quello di Milano. Sulla darsena centinaia di giovani si sono ritrovati per musica e balli all’aperto moltissimi dei quali senza mascherina e naturalmente in condizione di mancato rispetto del distanziamento sociale. Movida nel pomeriggio anche a Roma dove le forze dell’ordine avrebbero chiuso alcune piazze della Capitale. assembramento anche a Torino dove il centro storico è stato preso d’assalto con assembramento nei mercati rionali.

Covid assembramenti nelle grandi città

Milano, Torino, Roma, Bergamo… sono solo alcune delle città che in questa prima parte di weekend sono state prese d’assalto. Una situazione in particolare come quella di Torino che è stata il preludio dell’ultimo weekend di libertà prima del ritorno in zona arancione dal prossimo primo marzo. A Roma invece le forze dell’ordine avrebbero chiuso alcune piazze come Piazza dell’Immacolata nel quartiere San Lorenzo e alla Scalea del Tamburino in zona Trastevere.

Si tratta di quartieri quest’ultimi conosciuti per via dei numerosi locali. Anche le vie di Bergamo sia nella città bassa che nella città alta, si sono riempite di gente anche se la situazione sarebbe apparsa meno critica rispetto alle scorse settimane.

Musica e balli a Milano

La situazione che forse tra tutte ha attirato di più l’occhio è il grande assembramento sulla darsena a Milano dove centinaia di giovani si sono dati appuntamento per musica e balli. Pochissime le mascherine, così come il distanziamento sociale che non è stato rispettato. Una situazione quindi che è andata in contrasto rispetto all’appello del sindaco Sala che si era rivolto ai milanesi chiedendo di tenere un comportamento corretto.

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale “432 hertz” e collabora con diversi magazine.

Contatti:



Contatti:

Valentina Mericio

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale “432 hertz” e collabora con diversi magazine.

Leggi anche

Bergamo viabilità

Cronaca

Ingorghi e traffico in tilt questo sabato 27 febbraio lungo le strade che portano verso la valle Seriana e Brembana.

Covid arrivo terza ondata

Cronaca

La terza ondata tanto temuta si sta avvicinando. Aumentano i contagi, ma cala l’età media “verosimilmente ascrivibile alla campagna di vaccinazione”.

Cosa si può fare zona bianca

Cronaca

Con l’entrata della Sardegna in zona bianca, quest’area è diventata una realtà. Ecco cosa si può fare e cosa non si può fare.

omicidio willy, processo immediato per i 4 imputati

Cronaca

Dal 10 Giugno, parte il processo con rito immediato per l’omicidio di Willy Monteiro. Si aggrava grazie alle intercettazioni, la posizione di un imputato