salvini-sul-ponte-sullo-stretto:-“sara-quello-che-oggi-e-il-mose-per-venezia”-|-notizie.it

Salvini sul Ponte sullo Stretto: “Sarà quello che oggi è il Mose per Venezia” | Notizie.it

Home > Politica > Salvini sul Ponte sullo Stretto: “Sarà quello che oggi è il Mose per Vene…

Non demorde Matteo Salvini sul progetto della costruzione del Ponte sullo Stretto: il ministro lo ha ribadito in occasione del Forum Coldiretti.

Pubblicato il

Per Matteo Salvini, il Ponte sullo Stretto è fondamentale tant’è che la realizzazione del progetto in stallo da anni rappresenta uno dei principali obiettivi che il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti intende perseguire.

Lo ha ribadito anche durante il Forum Coldiretti.

Salvini sul Ponte sullo Stretto: “Sarà quello che oggi è il Mose per Venezia”

Torna sul progetto del Ponte sullo Stretto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini. A margine del Forum Coldiretti che si è tenuto nella giornata di giovedì 24 novembre, infatti, il segretario della Lega ha dichiarato: “Il Ponte sullo Stretto sarà in futuro quello che oggi è il Mose per Venezia che altrimenti sarebbe sott’acqua”.

In merito alla possibilità che l’iniziativa possa essere cofinanziata dall’Unione europea, invece, Salvini ha affermato: “È un corridoio fondamentale. Un corridoio Nord-Sud, Berlino-Palermo. Il 5 dicembre sarò a Bruxelles per chiedere anche questo, ma non solo questo”.

La risorsa strategica

A proposito del Ponte sullo stretto, sempre nella giornata di giovedì 24 novembre, è intervenuta anche Matilde Siracusano, sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento e deputato di Forza Italia. Ai microfoni di Un Giorno da Pecora, la deputata forzista di origini messinesi ha asserito con determinazione: “Lo voglio assolutamente, il Ponte sullo Stretto.

Sarebbe una risorsa strategica del Paese e anche dell’Europa. In tre, quattro o cinque anni si potrebbe realizzare, come fanno in altre parti del mondo. Perché da noi dovrebbe essere una storia cinquantennale?”.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.