robocream,-macchine-multifunzione-per-la-pasticceria-di-qualita

ROBOcream, macchine multifunzione per la pasticceria di qualità

STAF59 guarda al futuro con il lancio di un nuovo brand e una linea di macchine dedicate al mercato Italia progettate per i migliori pasticceri. Facili da usare, performanti, con un’interfaccia semplice e intuitiva

STAF59 guarda al futuro con il lancio di un nuovo brand e una linea di macchine dedicate al mercato Italia progettate per i migliori pasticceri. Facili da usare, performanti, con un’interfaccia semplice e intuitiva

Fondata nel 1959 con il nome di Staff Ice System, l’azienda di Rimini, presente sul mercato con una vasta gamma di apparecchiature per la produzione di ghiaccio in cubetti, ghiaccio in scaglie, e macchine per il gelato e la pasticceria, oggi punta su STAF59. Un logo e un’immagine rivoluzionati che hanno lasciato intatte le radici storiche dell’azienda, che guarda però al futuro con il lancio di un nuovo brand e una linea di macchine dedicate al mercato Italia progettate per l’élite dei pasticceri. 

ROBOcream R152, R400, R600, RT51 ROBOcream, macchine multifunzione per la pasticceria top

ROBOcream R152, R400, R600, RT51

L’azienda romagnola ha approfittato della pandemia globale per lavorare su se stessa e sul suo futuro ponendosi l’interrogativo “chi vogliamo essere nel mercato?”. Questa domanda ha fatto emergere un fatto importante. Il vecchio marchio era generalista e non esprimeva a pieno il valore delle proprie attrezzature. Soprattutto, si sottolinea dalla sede di Rimini, ci si è resi conto che andavano messe in primo piano due eccellenze ben distinte: le macchine per il gelato e le macchine multifunzione per la pasticceria.

I nuovi brand

Da questa importante consapevolezza sono nati i brand STAF59 e ROBOcream, mentre Staff Ice System rimane il riferimentio della casa madre. STAF59 è quindi la linea dedicata alle macchine per gelato. È stata fatta una operazione di rebranding del vecchio Staff Ice System mantenendo intatta la storicità dell’azienda. È stato tolto il superfluo, compresa una “f” che non era più attuale, ed è stato aggiunto il numero “59” per ricordare la data di fondazione. Oggi il marchio esprime grande modernità e tecnicità richiamando tuttavia l’esperienza di un’azienda che è sul mercato da 63 anni. ROBOcream invece è completamente nuovo. Erano anni che nel quartier generale di Rimini si pensava che le macchine multifunzione meritassero un brand specifico. E i feedback eccellenti che arrivavano dal mercato della pasticceria non potevano essere più ignorati. ROBOcream è ora partner ufficiale di AMPI-Associazione Maestri Pasticceri Italiani confermando così la sua caratura. ROBOcream nasce dall’idea di creare una macchina specifica per i maestri pasticceri. Il claim “I signori della Crema”, vuole rendere omaggio alla tradizione dell’alta pasticceria.

ROBOcream, macchine multifunzione per la pasticceria di qualità

L’anno della svolta

Stefano e Massimo Gessaroli, titolari dell’azienda romagnola, oggi propongono un’immagine rivoluzionata che si presenta come una sfida molto interessante al futuro. «Il 2021 è stato un anno folle – racconta Massimo Gessaroli – folle in senso positivo. Da due anni a questa parte il mercato è totalmente cambiato e non potevamo restare fermi a guardare. Sono onesto, se due anni fa mi avessero detto che avremmo lanciato un nuovo brand avrei detto: voi siete pazzi! Eppure le cose sono andate diversamente. Abbiamo costituito dei tavoli di lavoro avvalendoci anche di consulenti specializzati in sviluppo aziendale e riunito un team di 6-8 persone. All’inizio le idee messe sul tavolo erano molto grezze, ma a forza di parlare, discutere, confrontarci abbiamo realizzato che la nostra anima era divisa: non ci sentivamo solo produttori di macchine per il ghiaccio e il gelato, ma anche per la pasticceria. Quando i consulenti ci hanno chiesto quali tra le nostre macchine fossero delle eccellenze su cui puntare un carico di fiches importante, senza esitazione abbiamo risposto le macchine multifunzione dedicate ai pasticceri di alta gamma».

Macchine in grado di migliorare le prestazioni dei professionisti

Le macchine ROBOcream sono state progettate su misura per rispondere alle esigenze dei professionisti. Facili da usare, performanti, con un’interfaccia semplice e intuitiva permettono di migliorare sempre di più le proprie prestazioni. Sono dotate di oltre 50 programmi personalizzabili per preparare crema pasticcera, crema inglese, crema catalana, crème brûlée, crema al limone, mousseline, diplomatica, crema di mandorle, crema al burro, creme di frutta, crema bavarese, pâte à bombe, pasta choux, confetture, gelée, gelatine, glasse, nappage, fusione cioccolato, salsa cioccolato, ganache, salsa pomodoro, besciamella, risotto, polenta, ecc. Pastorizzano miscele per gelato e preparano gelati e sorbetti.

STAF59

via Anna Frank 8 – 47924 Rimini

Tel 0541 373250

www.staff1959.com

www.robocream.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.