Ritardo vaccini, Arcuri: “l’Italia intraprenderà un’azione legale contro Pfizer”

ritardo-vaccini,-arcuri:-“l’italia-intraprendera-un’azione-legale-contro-pfizer”

vaccino-covid-pfizer-litalia-taglio-dosi

Taglio e il ritardo nella consegna delle dosi dei vaccini, l’Italia intraprenderà un’azione legale contro Pfizer. Lo ha annunciato in una nota il Commissario straordinario per l’emergenza Covid Domenico Arcuri.

Azione legale contro Pfizer per il ritardo dei vaccini

Gli impegni contrattuali sottoscritti da Pfizer, ha dichiarato Arcuri, prevedono che l’Italia riceva entro il 31 marzo 8.635.154 dosi, come indicato nel primo ordine, e una quota delle 6.642.991 dosi indicate nell’ordine aggiuntivo.

Al momento, ha spiegato ancora Arcuri, Pfizer dovrebbe consegnare all’Italia entro il 15 febbraio 3.885.570 dosi, “pari al 45% dell’ordine iniziale e ad una percentuale sensibilmente inferiore considerato quello aggiuntivo”.

Sempre che vengano rispettati gli impegni presi, cosa “mai accaduta dell’inizio dell’esecuzione del contratto”. Tutte informazioni che gli uffici del Commissario hanno messo in un dossier già condiviso con l’Avvocatura generale dello Stato in modo da “valutare – ha detto Arcuri – i diversi profili di responsabilità in caso di inadempienza e le possibili azioni da intraprendere a tutela degli interessi del Paese e dei cittadini”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?


Seguici tramite i nostri Social Network:


Piattaforma di Google News


Facebook