“Ricette all’italiana”: insalata di roast beef alle verdure di Marco Bottega

“ricette-all’italiana”:-insalata-di-roast-beef-alle-verdure-di-marco-bottega

insalata di roast beefLo chef Marco Bottega, ‘controllato‘ dalla cuoca casalinga Anna Moroni, all’interno della puntata odierna della nuova stagione di Ricette all’italiana, il programma di Rete4 condotto da Davide Mengacci, in onda dal lunedì al sabato prima e dopo il Tg4, ha preparato l’insalata di roast beef alle verdure.

Ingredienti

  • 300 g entrecote, 1 broccolo romano, 2 carote, 2 zucchine, 2 ravanelli, 3 rape rosse, olive, 3 cipollotti, 50 g bietoline, origano, olio, sale e pepe

Procedimento

Su una padella ben calda, posizioniamo il pezzo di carne (la punta del filetto di manzo o il lombo del manzo) con un rametto di rosmarino, un filo d’olio e del sale. Saliamo, pepiamo e facciamo ben sigillare la carne su tutti i lati (pochi istanti). Quando la carne è ben rosolata, fermiamo la cottura immergendola subito in acqua e ghiaccio.

Con uno scavino, tagliamo le verdure a pezzetti e le sbollentiamo per pochi secondi in acqua: devono giusto cambiare colore, che deve diventare ben vivace.

Affettiamo il roast beef e serviamo con le verdure spadellate, un filo d’olio ed un trito fine di olive nere.

Iscriviti al Canale YouTube

L’articolo “Ricette all’italiana”: insalata di roast beef alle verdure di Marco Bottega proviene da Ricette in Tv.

Fonte e diritti di questo articolo


Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?


Seguici tramite i nostri Social Network:


Piattaforma di Google News


Facebook