
Kinshasa, 23 feb. (Adnkronos) – Sono stati i rapitori ad uccidere l’ambasciatore italiano Luca Attanasio e il carabiniere Vittorio Iacovacci. Questa la prima ricostruzione dei fatti da parte delle autorità della Repubblica democratica del Congo. Secondo quanto reso noto – riporta il sito Cas-Info – gli assalitori hanno fermato il convoglio, ucciso l’autista e costretto gli altri occupanti del veicolo a seguirli nel parco.
Allertati, le Ecoguardie e gli uomini delle Fardc presenti in zona si sono messi al loro inseguimento. A 500 metri, “i rapitori hanno sparato a bruciapelo contro la guardia del corpo, deceduto sul posto, e contro l’ambasciatore, ferito all’addome. Quest’ultimo è morto per le conseguenze delle sue ferite, un’ora più tardi, all’ospedale della Monusco a Goma”.
Leggi anche
Milano, 23 feb. (Adnkronos) – Aggrediva dei passanti in strada brandendo un lungo coltello o una mazza ed è finito ucciso da un poliziotto contro cui si era scagliato, dopo…
Milano, 23 feb. (Adnkronos) – Per il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, il Governo è partito con il piede giusto finora. “Per quanto mi riguarda, sì. Il ministro Garavaglia, appena…
Milano, 23 feb. (Adnkronos) – Per la provincia di Brescia, particolarmente colpita dai contagi da Covid19, si profila un intervento a breve del governatore della Lombardia, Attilio Fontana. “Nella lettera…
Kinshasa, 23 feb. (Adnkronos) – Un team della presidenza della Repubblica democratica del Congo partirà oggi per Goma per seguire l’inchiesta sull’agguato costato la vita ieri all’ambasciatore italiano Luca Attanasio,…