relax-e-benessere,-i-nuovi-alloggi-in-tirolo-per-la-stagione-invernale

Relax e benessere, i nuovi alloggi in Tirolo per la stagione invernale

In Tirolo c’è sempre fermento: in questa vicina terra oltreconfine le novità non si fanno aspettare. Per l’inverno c’è un ricco elenco di novità legato a camere, appartamenti, hotel, suite, ristoranti e tutto ciò che rende una vacanza alpina davvero particolare (e indimenticabile).

Le montagne del Tirolo  Relax e benessere, i nuovi alloggi in Tirolo per la stagione invernale

Le montagne del Tirolo

Per soggiornare in Osttirol: Dolomitenhof Tristach

Il Dolomitenhof Tristach in Osttirol è a conduzione familiare da sette anni. Dalla prossima stagione, gli ospiti potranno effettuare il check-in in un condominio di nuova costruzione con 15 suite “natura” dal design contemporaneo, costruite con materiali naturali di alta qualità. Queste suite offrono una sauna privata o una camera per bambini su una superficie abitabile di 40 metri quadrati, vetrate a tutta altezza con una generosa vista sulla campagna e una terrazza di 10 metri quadrati.

DolceVita

Gli ospiti del Dolomitenhof possono provare la cucina tradizionale con ingredienti regionali e la nuovissima area benessere nell’attico con vista sulle Dolomiti di Lienz.

Una stanza del Dolomitenhof Tristach (foto Facebook) Relax e benessere, i nuovi alloggi in Tirolo per la stagione invernale

Una stanza del Dolomitenhof Tristach (foto Facebook)

The Dolomitenhof |Dorfstraße 34, 9907 Tristach, Austria | Tel. +43485263455

Lusso ai Dolomit Royal Chalets

Il Tirol Dolomit royal chalets (Foto sito Internet) Relax e benessere, i nuovi alloggi in Tirolo per la stagione invernale

Il Tirol Dolomit royal chalets (Foto sito Internet)

Nel mezzo delle Dolomiti di Sesto e Lienz, i Dolomit Royal Chalets si trovano a Sillian, in Osttirol. I due chalet lussuosamente attrezzati con sauna e accesso diretto alla terrazza relax sono caratterizzati da materiali di alta qualità, molta privacy e una posizione tranquilla nel cuore delle Dolomiti. Le aree sciistiche circostanti si trovano nelle immediate vicinanze.

Dolomit Royal Chalets Sillian 142 E 9920 Sillian Tirolo Orientale Dolomiti Austria | Tel. +43 (0)4842 20070

Per sentirsi a casa: Kokon

Kokon Leutasch (Foto Kokon, Lisa Medina Walzl) Relax e benessere, i nuovi alloggi in Tirolo per la stagione invernale

Kokon Leutasch (Foto Kokon, Lisa Medina Walzl)

La famiglia List realizza il sogno di ricevere ospiti presso la loro nuova casa “Kokon” a Leutasch nella regione di Seefeld. Quattro appartamenti offrono ciascuno 35 m² più 10 m² di terrazza per sentirsi bene in vacanza. La casa stessa entusiasma per la sua costruzione ecologica e la raffinata semplicità. Legno e cemento sono sapientemente combinati sia all’esterno che all’interno, lo stile è moderno. Ogni appartamento può ospitare tre persone, ma possono anche essere prenotati in combinazione e quindi utilizzate per famiglie più numerose o gruppi di amici.

deinKOKON Apartments | Weidach 300w, 6105 Leutasch, Austria | Tel. +436644600150

Per stare bene: Grünerhof Hotel & Restaurant

Una camera del Gruenerhof (foto sito Internet) Relax e benessere, i nuovi alloggi in Tirolo per la stagione invernale

Una camera del Gruenerhof (foto sito Internet)

Con un nuovo concetto e una completa riprogettazione, la famiglia Grüner stupisce tutti con un innovativo progetto alberghiero: hotel Grünerhof a Obergurgl, nella valle Ötztal. L’interno è basato su materiali naturali come legno, pietra e intonaco di calce. Il design si basa sulla tradizione tirolese, interpretato in chiave moderna. Il cuore dell’hotel è il ristorante Grünerhof, dove lo chef Maximilian Grüner combina sapientemente la sua esperienza delle migliori cucine internazionali con le radici culinarie della sua terra d’origine.

Gruenhorf | 6456 Obergurgl Gaisbergweg 2 | Tel. +43 (0)5256 6526

Per sognare: Zalwonder Ischgl

Zalwonder Suite,  Ansicht (Foto di Hotel Zalwonder) Relax e benessere, i nuovi alloggi in Tirolo per la stagione invernale

Zalwonder Suite,  Ansicht (Foto di Hotel Zalwonder)

Giusto in tempo per l’inizio delle vacanze di Natale, la famiglia Häusler apre il nuovo Hotel Zalwonder a Ischgl dopo un periodo di costruzione di otto mesi. Il nome è anche un segno: Zalwonder è una vecchia parola Paznaun che indica la famiglia. E così nelle 36 camere e suite elegantemente arredate, adulti e bambini sono i benvenuti. Il clou della casa è la piscina a sfioro calda a 32 °C al quarto piano; a completare l’offerta c’è anche un’ampia area benessere.

Hotel Zalwonder | Trisannaweg 14, 6561 Ischgl, Austria | Tel. +43 5444 5191

Per soggiornare: All-Suite Paznaun

Una suite de Resort Paznanun (foto sito Internet) Relax e benessere, i nuovi alloggi in Tirolo per la stagione invernale

Una suite de Resort Paznanun (foto sito Internet)

Che siate con gli amici, in famiglia o da soli per lavoro, la nuova All-Suite Paznaun a Galtür è il luogo ideale in cui soggiornare per ogni occasione grazie agli appartamenti completamente attrezzati. In un ambiente rurale, raggiungibili a piedi, gli appartamenti offrono tutti i comfort per godersi al meglio il soggiorno. Una sauna, un bagno di vapore e una piscina all’aperto riscaldata completano l’offerta.

All-Suite Resort Paznaun | Galtür 107, 6563 Galtür, Austria | Tel. +43 5264 4327910


Per stupirsi: Hotel Klosterbräu

Hotel Klosterbraeu (Foto di Heinz Holzknecht) Relax e benessere, i nuovi alloggi in Tirolo per la stagione invernale

Hotel Klosterbraeu (Foto di Heinz Holzknecht)

Da oltre 200 anni, la famiglia ospitante Seyrling accoglie gli ospiti nel tradizionale Hotel Klosterbräu nel cuore della zona pedonale di Seefeld. La stagione invernale 2022/23 viene inaugurata con una nuova sauna familiare, una torre per arrampicare, un birrificio e un pub, nonché un nuovo deposito per gli sci.

Hotel Klosterbräu & SPA | Seefeld in Tirol 4,7 (527) Bar Klosterstraße 30 | Tel. +43 52122621

Adults Only: Hotel Enzian****

Immagine dell'Hotel Enzian (foto sito Internet) Relax e benessere, i nuovi alloggi in Tirolo per la stagione invernale

Immagine dell’Hotel Enzian (foto sito Internet)

Dall’inverno 2022/23, il più piccolo hotel 4 stelle di Obergurgl brillerà di nuovo splendore con il nuovo concept “Adults Only”: l’Hotel Enzian, situato a quasi 2.000 metri sul livello del mare, presenta 26 camere completamente rinnovate, una skypool sul tetto con vista a 360° sulle montagne, una nuova e più grande sala fitness e un deposito per gli sci ancora più confortevole. L’ospitalità della famiglia Santer è provata e testata.

Hotel Enzian | Kressbrunnenweg 5, 6456 Obergurgl, Austria | Tel. +4352566235

Per rilassarsi: Hotel Riml ****superior

Una stanza dell'Hotel Riml (foto sito Hotel Riml) Relax e benessere, i nuovi alloggi in Tirolo per la stagione invernale

Una stanza dell’Hotel Riml (foto sito Hotel Riml)

All’Hotel Riml di Hochgurgl nella Ötztal, la pace, il relax e il divertimento diventeranno ancora più importanti in futuro. Per questo motivo, il rinomato hotel affacciato direttamente sulla pista da sci si affiderà in futuro al concetto di adults only (ospiti a partire da 14 anni). Anche il team di cucina, sotto la direzione di un giovane chef creativo, si sta aprendo a nuovi orizzonti: gli ospiti saranno viziati con delizie culinarie ad alti livelli.

Hotel Riml | Hochgurglerstraße 16, 6456 Gurgl, Austria | Tel. +4352566261

Per rilassarsi: Alpenhotel Karwendel

L'Alpenhotel Karwendel (foto sito Alpenhotel Karwendel) Relax e benessere, i nuovi alloggi in Tirolo per la stagione invernale

L’Alpenhotel Karwendel (foto sito Alpenhotel Karwendel)

Con 16 nuove camere, un’area benessere modernizzata con piscina interna ed esterna riscaldata e nuove offerte day spa, l’Alpenhotel Karwendel per soli adulti a Leutasch sta inaugurando la prossima stagione invernale. Oltre all’offerta ampliata, la famiglia ospitante Rödlach continua a coccolare gli ospiti con la buona cucina e il puro relax. La struttura è situata nei pressi della pista da sci di fondo.

Alpenhotel Karwendel – Ihr Ruhepol im Herz der Alpen | Ostbach 18, 6105 Leutasch, Austria | Tel.  +43 52146304

Per rilassarsi: Haus Berghof

Una stanza dell'hausberghof (foto sito Internet Hausberghof) Relax e benessere, i nuovi alloggi in Tirolo per la stagione invernale

Una stanza dell’hausberghof (foto sito Internet Hausberghof)

In alto sopra il villaggio di Gries am Brenner nella valle Wipptal, Haus Berghof si trova a 1.325 m sul livello del mare. L’host Carmen Gschwentner ha recentemente rilevato l’ex pensione da sua madre e ora gestisce il Berghof come una locanda con camere e appartamenti ben tenuti e arredati in modo confortevole con colazione inclusa.

Haus Berghof | Ritten 151, 6156 Gries am Brenner, Austria | Tel. +43 69910016391

Per riposare: Chalet Urscheler

Una stanza dello Chalet Urscheler (foto sito Internet Chalet Urscheler) Relax e benessere, i nuovi alloggi in Tirolo per la stagione invernale

Una stanza dello Chalet Urscheler (foto sito Internet Chalet Urscheler)

Nella Wipptal si trova il nuovo Chalet Urscheler, che offre spazio da due a dieci persone su una superficie di 100 metri quadrati. Tre camere da letto, un soggiorno, cucina, bagno / WC e un ampio giardino con terrazza offrono la sistemazione ideale per un soggiorno nella tranquilla e naturale valle Schmirntal.

Urlaub bei Urscheler | Familie Hörtnagl Lorleswald 5 6154 Schmirn | Tel.  +4366488328775


Sentirsi a casa: Alpengasthof Hohe Burg

La zona relax dell'Hoheburg (foto sito Internet Hoheburg) Relax e benessere, i nuovi alloggi in Tirolo per la stagione invernale

La zona relax dell’Hoheburg (foto sito Internet Hoheburg)

Nel villaggio alpinistico di Trins si trova la tradizionale locanda Hohe Burg nella Wipptal tirolese. La famiglia ospitante ha recentemente convertito parte della casa in bellissimi appartamenti. In totale, gli ospiti hanno otto camere confortevoli e quattro nuovi e moderni appartamenti a loro disposizione. Nella piccola ma raffinata area vitality con saune e sala relax, gli ospiti troveranno relax dopo una giornata sulla neve.

Hohe Burg | Trins 107, 6152 Trins, Austria | Tel. +4352755204

Villa Liesbeth nella Wipptal

L'interno di un appartamento di Villa Liesbeth (foto sito Internet Villa Liesbeth) Relax e benessere, i nuovi alloggi in Tirolo per la stagione invernale

L’interno di un appartamento di Villa Liesbeth (foto sito Internet Villa Liesbeth)

Ai margini di Pfons, nella Wipptal tirolese, si trova la spaziosa Villa Liesbeth. Su due piani con circa 120 metri quadrati, la casa vacanze con tre camere da letto, una cucina completamente attrezzata e un bagno con due servizi igienici separati può ospitare fino a sei persone. Il cuore della casa è l’accogliente soggiorno con camino.

Villa Liesbeth | Pfons 22b, 6143 Pfons, Austria | Tel. +436765802792

In città: nel centro di Kufstein c’è il Platzhirsch Kufstein

Il Platzhirsch Kufstein (foto Hotel Platzhirsch) Relax e benessere, i nuovi alloggi in Tirolo per la stagione invernale

Il Platzhirsch Kufstein (foto Hotel Platzhirsch)

In una storica residenza nel centro di Kufstein, il Gruppo Bodner, insieme alla famiglia ospitante Drastil, ha creato un piccolo gioiello con 15 camere e suite e un concept store culinario che vuole differenziarsi dai classici hotel di città. Lo storico hotel del centro storico con le sue caratteristiche strutturali e architettoniche è stato sapientemente portato nell’età moderna.

Platzhirsch Kufstein | Unterer Stadtpl. 19, 6330 Kufstein, Austria | Tel. +43 537262358

Nominato per il Tirol Change Award 2022: Alpenresort Schwarz a Mieming

Una stanza dell'Alpenresort Schwarz (foto sito Internet) Relax e benessere, i nuovi alloggi in Tirolo per la stagione invernale

Una stanza dell’Alpenresort Schwarz (foto sito Internet)

La sostenibilità è una priorità assoluta all’Alpenresort Schwarz sull’altopiano di Mieming. Il resort a 5 stelle è un modello nella gestione olistica. Dal concetto di energia green alla cucina regionale: tutto si basa su un’idea sostenibile. Ecco perché Alpenresort Schwarz è stato nominato per il Tirol Change Award dopo aver ricevuto il TRIGOS Tirol nel 2020. Per la terza volta, Lebensraum Tirol Holding 2022 con le sue filiali Tirol Werbung, Standortagentur Tirol e Agrarmarketing Tirol consegnerà il premio. Il premio viene assegnato ad aziende, iniziative e individui che operano con successo in modo sostenibile.

Alpenresort Schwarz |  Obermieming 141, 6414 Obermieming, Austria | Tel. +43526452120

Preservare le tradizioni: Il Bretze

Un particolare dell'interno del ristorante Bretze (foto sito Internet Bretze) Relax e benessere, i nuovi alloggi in Tirolo per la stagione invernale

Un particolare dell’interno del ristorante Bretze (foto sito Internet Bretze)

Il ristorante Bretze a Hall si è fatto un nome dal 1680 ed è quindi una delle locande più tradizionali del paese. Da settembre 2022, gli ospiti sono ancora una volta viziati con specialità culinarie nella Oheimstube e nella Künstlerstube, che sono state provate e testate dal 17° secolo.

Bretze | Salzburgerstrasse 5/7 | A – 6060 Hall in Tirol | Te. +43522325125

Altre nuove aperture in Tirolo il Motel One Innsbruck e l’Alpin Resort Sacher

Motel One Innsbruck: a dicembre 2022, la catena alberghiera economica Motel One aprirà in posizione centrale, nelle immediate vicinanze della stazione centrale di Innsbruck, un motel con un bar panoramico al 14° piano.

Interno del Motel One di Innsbruck (foto sito Motel One) Relax e benessere, i nuovi alloggi in Tirolo per la stagione invernale

Interno del Motel One di Innsbruck (foto sito Motel One)

Motel One Innsbruck |Südbahnstraße 1 / Top 1 6020 Innsbruck | Tel. +43 512 219353-0

L'ingresso dell'Alpin resort Sacher con la famiglia Guertler, (Matthias Winkler Jakob Gsoellpointner) Relax e benessere, i nuovi alloggi in Tirolo per la stagione invernale

L’ingresso dell’Alpin resort Sacher con la famiglia Guertler (Matthias Winkler Jakob Gsoellpointner)

Alpin Resort Sacher: l’ex Astoria Resort di Seefeld diventerà l’Alpin Resort Sacher con la prossima stagione invernale. Dopo intensi lavori di ristrutturazione, gli ospiti possono ora varcare la soglia del Sacher Hotel più alto della storia.

Alpin Resort Sacher | Geigenbühelstraße 185, 6100 Seefeld in Tirol, Austria | Tel. +43521222720

 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.