Prosciutto cotto Ferrarini: nel nuovo pack i punti di forza

prosciutto-cotto-ferrarini:-nel-nuovo-pack-i-punti-di-forza

Azienda fondata nel 1956, Ferrarini è tra i leader sul mercato nazionale del prosciutto cotto, sia nel canale della grande distribuzione organizzata, sia in quello del dettaglio tradizionale su tutto il territorio nazionale. Oggi dà il via a un nuovo percorso di comunicazione che mira a consolidare i punti di forza del brand: unicità, passione, impegno e qualità, senza dimenticare la vicinanza al consumatore, il legame forte con il territorio e il patrimonio gastronomico italiano.

Prosciutto cotto Ferrarini  Nel nuovo pack i punti di forza

Il nuovo pack del Prosciutto cotto Ferrarini, “Il Ferrarini”

«Un nuovo percorso di comunicazione – dichiara Claudio Rizzi, responsabile ufficio marketing Ferrarini – sviluppato internamente all’azienda, attraverso il quale vogliamo raccontare in modo nuovo il Dna di un brand presente sulle tavole di milioni di italiani. Abbiamo pertanto deciso di affidarci a RobilantAssociati per partire con il restyling del pack che rappresenta il core business dell’azienda e in particolare dalla nostra referenza più venduta nel libero servizio: il prosciutto cotto. E abbiamo pensato a una veste grafica fresca e immediata che si ispira alla tradizione del brand e ne accentua i tratti di riconoscibilità a scaffale. Un’immagine altamente distintiva che riteniamo sia in grado di raccontare al consumatore finale i valori del marchio».

Tre elementi di spicco

Una veste grafica impattante che attraverso elementi della tradizione rende contemporanea l’immagine dell’azienda. I punti di forza messi in evidenza sono tre:

  • L’unicità del Prosciutto cotto Ferrarini, prodotto di punta ormai riconosciuto da tutti come “Il Ferrarini”.
  • L’originale ricetta, la stessa dal 1956, che si conferma valore di spicco del brand e del Prosciutto cotto Ferrarini, riconosciuto unico per il profumo e il gusto. Da sempre senza polifosfati aggiunti e senza glutine.
  • Villa Rivaltella, la storica dimora dove Lauro Ferrarini ha dato inizio alla produzione del prosciutto cotto e ancor oggi sede del Gruppo. L’immagine di Villa Rivaltella simboleggia il luogo dove è nato il successo del Prosciutto cotto Ferrarini.

Per informazioni: www.ferrarini.com