Pd: Zanda, ‘discutere sì ma bisogna saperlo fare, da amici e non da avversari’ (2)

pd:-zanda,-‘discutere-si-ma-bisogna-saperlo-fare,-da-amici-e-non-da-avversari’-(2)

(Adnkronos) – “Un partito plurale cosa vuol dire? Vuol dire saper discutere. Da quando è nato il Pd -prosegue Zanda- ha avuto 4 scissioni. Due molto consistenti più altre due. Abbiamo un problema sui modi della nostra discussione interna. Un problema serio.

Credo quindi che noi si debba avere molta attenzione alla nostra discussione, alle parole, ai modi e ai temi che usiamo”.

“Mi ha colpito non positivamente che nella prima settimana del governo Draghi, parti importanti dell’informazione italiana siano state occupate dai problemi interni del Pd. Problemi che non abbiamo saputo risolvere in modo diverso da come è andata. Questa è una cosa che non credo faccia bene all’Italia. Noi dobbiamo sapere come discutere, anche duramente, ma tra amici e non avversari”.

“Siamo stati il baricentro della politica italiana, siamo stati in qualche modo l’elemento che ha stabilizzato il Governo Conte. Penso che sarebbe strano e pericoloso se non riuscissimo ad avere un’analoga posizione anche nei confronti del governo Draghi”.



Contatti:

Leggi anche

Pd: Zanda, 'discutere sì ma bisogna saperlo fare, da amici e non da avversari'

Flash news

Roma, 25 feb. (Adnkronos) – “Ho condiviso la relazione del segretario compresa la parte in cui ha affrontato le questioni all’ordine del giorno. Tra queste la questione di genere, centrale…

**Diritti tv: Sky, 'accordo distribuzione Dazn-Tim potrebbe generare criticità concorrenziali'**

Flash news

Roma, 25 feb. (Adnkronos) – “L’accordo di distribuzione preferenziale” tra Dazn e Tim “potrebbe generare potenziali criticità concorrenziali”. Lo afferma Sky in una lettera inviata alla Lega di Serie A…

**Armenia: da Ue invito alla calma, 'evitare ulteriore escalation'**

Flash news

Roma, 25 feb. (Adnkronos) – L’Unione Europea “segue molto da vicino gli sviluppi in Armenia”. “Chiediamo calma a tutti gli attori e di evitare ogni retorica o azione che possa…

Alitalia: Anp, 'pazienza piloti è esaurita, ora decisione definitiva'

Flash news

Roma, 25 feb. (Adnkronos) – “Dopo quattro anni di amministrazione controllata, anni ed anni di cassa integrazione per tutti i lavoratori e tre governi che si sono succeduti senza arrivare…