Parco del Passaggino, giostra e giochi inclusivi per bimbi disabili

parco-del-passaggino,-giostra-e-giochi-inclusivi-per-bimbi-disabili
Il parco del Passaggino
Il parco del Passaggino

San Vincenzo, 26 novembre 2020 – Con il finanziamento regionale di 18.000 euro il Comune di San Vincenzo prevede, per un costo complessivo di 23.000 euro, a far diventare l’area verde situata tra corso Italia e via del Passaggino un parco accessibile anche agli utenti con difficoltà motorie. Il progetto di riqualificazione del parco del rientra nel piano che investe le circa 15 aree del territorio urbano destinate alle attività ludiche abbattendo le barriere architettoniche.

L’intervento prevede una
pavimentazione antitrauma accessibile e l’acquisto di una
giostra inclusiva per bambini in carrozzina, in modo da integrare le già esistenti attrezzature. Un’alternanza di colori, forme e figure completerà il progetto, che consentirà di allestire l’area rispettando il
diritto al gioco di tutti i bambini. «La riqualificazione dei parchi del territorio con nuove attrezzature ludiche – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Marco Bonicoli – rappresenta un punto determinante degli intenti della nostra amministrazione. L’intento – ha proseguito – è di non fermarsi ai parchi, per abbracciare una volontà più ampia: dotare il nostro paese di un patrimonio pubblico che comprenda sia attrezzature ludiche che strumenti fitness per le attività all’aria aperta”.




P.B.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla community

per ricevere ogni giorno la newsletter con le notizie della tua città