oss:-nella-prossima-legislatura-salto-di-categoria?

OSS: nella prossima legislatura salto di categoria?

OSS: nella prossima legislatura salto di categoria? Le elezioni potrebbero essere uno spartiacque nel destino degli Operatori Socio Sanitari.

Per gli Operatori Socio Sanitari potrebbe esserci un salto di categoria nella prossima legislatura. Diversi infatti sono gli esponenti centrali di partiti impegnati alle elezioni che hanno strizzato l’occhio agli operatori.

Maggiori competenze e formazione ECM.

Nel prossimo Governo si riaprirà il dibattito circa l’ingresso dell’OSS all’interno delle professioni con obbligo di formazione ECM. Un sistema ritenuto controverso da coloro che già ne hanno l’obbligo ma che di fatto rappresenta una delle caratteristiche delle professioni sanitarie.

Un altro tema sarà sicuramente quello dell’ampliamento delle competenze. E non si possono escludere sorprese circa la valorizzazione della formazione complementare: seppur “data per morta”, alla prossima contrattazione collettiva potrebbe anche essere inserita nel nuovo contratto pubblico.

Dott.ssa Francesca Ricci

Francesca Ricci è una web-writer esperta in ambito sanitario. Da anni si occupa di questioni sociali, politica ed economia.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.