nasce-ordine-nazionale-dei-fisioterapisti,-che-si-staccano-dalla-fno-tsrm-pstrp.

Nasce Ordine Nazionale dei Fisioterapisti, che si staccano dalla FNO TSRM PSTRP.

Il ministro della salute Roberto Speranza ha siglato la nascita ufficiale dell’Ordine Nazionale dei Fisioterapisti.

“Oggi è un giorno importante, voi festeggiate la Giornata Mondiale della Fisioterapia ma è una giornata importante anche per il nostro Paese: è con grandissimo piacere che voglio annunciarvi che proprio questa mattina ho provveduto a firmare il decreto che istituisce la Federazione Nazionale degli Ordini della professione sanitaria di fisioterapista”. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, aprendo i lavori della conferenza stampa di presentazione della 19esima Giornata mondiale della fisioterapia, organizzata a Roma dall’Aifi presso la sala Zuccari del Senato. Lo riferisce Dire.

“Da questo momento, dunque- ha proseguito Speranza-, c’è un Ordine autonomo che entra a far parte degli Ordini delle professioni sanitarie, un risultato molto importante, di un lavoro che viene da lontano e che dopo il parere ultimo del Consiglio di Stato mi ha messo nelle condizioni di procedere a questa firma”.

È una cosa forte, che generazioni di fisioterapisti hanno voluto. Ne sono passati di colleghi che hanno sperato in questo momento. Non possono non pensare ad uno in particolare, di cui non farò il nome ma tutti noi sappiamo di chi parlo. Se lui fosse qua, farebbe la ola molto più di tutti noi. Ma noi siamo qui anche per lui e questo percorso ha visto il suo esito anche per quello che è stato fatto”. Lo ha detto il presidente della Commissione Nazionale d’Albo dei Fisioterapisti, Piero Ferrante, in occasione della conferenza stampa di presentazione della 19esima Giornata mondiale della fisioterapia, organizzata a Roma dall’Aifi presso la sala Zuccari del Senato, dopo che il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha annunciato l’istituzione della Federazione Nazionale degli Ordini della professione sanitaria di fisioterapista.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.