Firenze News

Modartech sfila su Instagram

modartech-sfila-su-instagram
la scuola di pontedera

8 luglio 2020 – 21:20

Il 9 luglio il primo Digital Fashion Show con le collezioni degli studenti

di Laura Antonini

C’è un nuovo modo per fare scuola di moda e per presentare le collezioni. Il periodo di fermo imposto dall’emergenza sanitaria ha portato gli istituti che si dedicano alla formazione nel fashion a sfruttare i nuovi canali virtuali.

Appuntamento alle 12

Così Modartech, la Scuola di alta formazione con sede a Pontedera e collaborazioni attive nei principali distretti del Made in Tuscany, dopo essere rimasta in contatto con i suoi studenti, durante il lockdown, con corsi brevi online e webinar, sul suo canale Instagram dà il via il 9 luglio al primo Digital Fashion Show. Una vera e propria sfilata virtuale delle collezioni realizzate dagli studenti che a partire dalla ore 12 sotto il titolo «The Values», metterà in passerella una rilettura personale di Artigianalità, Heritage, Tecnologia e Innovazione, Sostenibilità, Responsabilità sociale, Diversità e Inclusione, valori alla base dell’Istituto toscano.

Con i contributi video delle aziende

n anteprima alcuni dei capi progettati e realizzati da Giulia Barbieri, Clarissa di Renzone, Serena Carpita, Laura Galli, Gemma Roventini, Martina Facente, Alice Audisio, Federica Barsetti, Silvana Giglio, iscritte al terzo anno del Corso Fashion Design, con rilascio del diploma accademico equivalente alla Laurea Breve. La sfilata, rivisitata in chiave di performance online, sarà accompagnata dai contributi video di aziende e professionisti del mondo della moda, del design e della comunicazione che hanno voluto condividere consigli, auguri o considerazioni rivolte ai giovani talenti, a partire dal network di oltre 600 realtà imprenditoriali con cui la Scuola collabora costantemente per stage, tirocini e progetti formativi. Aspettando il prossimo open day che si svolgerà mercoledì 15 luglio e giovedì 16 luglio, sia in versione virtuale che in presenza negli spazi ex Piaggio di Pontedera dove si sviluppano aule e laboratori della Scuola.

8 luglio 2020 | 21:20

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *