Cronaca

Meteo, le previsioni di venerdì 28 agosto: a Nord inizia l’autunno

meteo,-le-previsioni-di-venerdi-28-agosto:-a-nord-inizia-l’autunno

L’alta pressione che in questi giorni ha riportato un tempo più soleggiato e caldo, anche se spesso afoso, sta per abbandonare per lungo tempo buona parte dell’Italia. Già da domani, venerdì, il tempo mostrerà un peggioramento che poi si accentuerà nel corso del weekend. Assieme alle piogge le temperature caleranno bruscamente sulle regioni settentrionali con valori massimi fino a 20-24°C al Nordovest. Di fatto dalla prossima settimana si entrerà ufficialmente nell’autunno meteorologico in tutti i sensi e l’estate calda e soleggiata sarà solamente un ricordo. Ma veniamo, nel dettaglio, alle previsioni di domani, secondo i dati de IlMeteo.it.

Meteo, le previsioni di venerdì 28 agosto: a Nord inizia l’autunno

Nord

Atmosfera subito instabile su Alpi e Prealpi con locali precipitazioni, anche temporalesche. Nel corso del giorno rovesci e temporali si intensificheranno su tutto l’arco alpino del Nordovest, poi su quello prealpino e quindi medio-alte pianure. Irregolarmente nuvoloso sulle pianure del Nordest. Temperature In diminuzione al Nordovest, valori massimi attesi tra 25 e 35 gradi.

Centro e Isole

La presenza dell’alta pressione garantirà un’altra giornata prevalentemente soleggiata su tutte le regioni. Il cielo si presenterà sereno. Nubi sparse previste sulle coste della Toscana. Temperature Valori massimi compresi tra 31 e 34 gradi.

Sud e Sicilia

Generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso, salvo qualche nube in più lungo le coste della Campania, ma innocua. Venti deboli meridionali, mari calmi o quasi calmi. Temperature Di giorno attesi valori tra 31 e 34 gradi.

27 agosto 2020 (modifica il 27 agosto 2020 | 18:27)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *