Metabolismo lento: come velocizzarlo in primavera

metabolismo-lento:-come-velocizzarlo-in-primavera

Il metabolismo lento può essere stimolato con una serie di cambiamenti e modifiche al proprio stile di vita.

metabolismo lento
metabolismo lento

Può capitare che, nonostante ci si applichi per perdere peso, molte persone non ci riescano a causa del proprio metabolismo. Il motivo non è dovuto alla pigrizia, quanto al metabolismo lento che può avere ripercussioni. Vediamo come fare per stimolarlo nel modo migliore durante la primavera e quali sono le cause di questo rallentamento.

Metabolismo lento in primavera

Il metabolismo è l’insieme di tutte le funzioni che permettono la crescita, la vita e la riproduzione all’interno delle cellule dell’organismo. Una attività che tende a dividersi in due grandi gruppi: da un lato produce energia nutrendo le cellule e dall’altro si eliminano le sostanze di scarto. Un metabolismo lento porta ad avere meno energia e ad accumulare maggiori tossine.

Il metabolismo lento, durante la stagione primaverile, è assolutamente normale, in quanto di fronte ai cambi di stagione, il corpo tende a subire delle modifiche e diventa difficile seguire i ritmi di sempre. Per questa ragione e per stare bene, anche da un punto di vista fisico, è molto importante stimolarlo. Per farlo, occorre dedicarsi allo sport e all’attività fisica con impegno e dedizione.

Nel caso di un metabolismo lento in primavera, ci sono alcuni suggerimenti e trucchi che possono aiutare a farlo ripartire. Un cambio di dieta, quindi prediligere il consumo di alimenti tipici della stagione, sicuramente permette di velocizzarlo nel modo migliore. Bisogna consumare cibi integrali dai quali il metabolismo trae la forza per dare energia e vitalità.

Per velocizzare il metabolismo lento, assumere degli integratori a base naturale come Piperina e Curcuma Plus sicuramente aiuta a dare supporto a questa attività in modo da incrementarla. Infine, non bisogna dimenticare di dedicare il giusto tempo al sonno riposando bene e dormendo almeno fino a 8 ore per notte.

Metabolismo lento in primavera: cause

L’ago della bilancia che non scende mai, nemmeno quando si riducono le calorie e si sta attenti alle porzioni. Il motivo per cui alcune persone fanno fatica a dimagrire può assolutamente dipendere dal metabolismo lento. Sono diverse le cause che possono portare a un rallentamento del metabolismo. Bisogna scoprire quali sono in modo da evitare certi errori che possono condizionare il processo dietetico.

Può dipendere da varie cause: una dieta squilibrata, quindi con alimenti non adatti al proprio fisico per garantire un buon peso forma. Inoltre, le diete troppo restrittive o fai da te non sono mai la soluzione migliore in quanto non sempre portano i risultati e obiettivi sperati. Il digiuno è un’altra delle possibili cause. Si pensa che digiunare possa aiutare a dimagrire, ma saltare i pasti è sbagliato in quanto si finisce per abbuffarsi di più ai pasti successivi.

La sedentarietà, quindi condurre una vita sedentaria, un lavoro che porta a stare spesso seduti non fa bene al fisico e al metabolismo che necessita di maggiore dinamismo. Per questa ragione, un po’ di moto e movimento può aiutare a stimolare il metabolismo lento, ma fa bene anche all’umore in quanto permette di distrarsi.

Ci possono anche essere dei problemi legati alla tiroide, ma anche molto stress e ansia, oltre alla mancanza di sonno, quindi non dormire il giusto numero di ore. Sono tutti piccoli segnali a cui è bene stare attenti in modo da stimolare il processo metabolico.

Metabolismo: miglior rimedio naturale

Per stimolare e velocizzare il metabolismo lento, soprattutto durante la stagione primaverile, oltre al consumo di determinati alimenti e a delle modifiche d’apportare nella propria vita, è consigliabile integrare un prodotto quale Piperina & Curcuma Plus. Si tratta di un integratore a base naturale della linea Natural Fit che fa bene e aiuta a velocizzare il processo metabolico in modo equilibrato e naturale.

Questo integratore 100% naturale e made in italy, sta ottenendo successi e consensi grazie ai risultati verificati dagli esperti e dal parere positivo dei consumatori. Infatti è l’integratore naturale più abbinato all’attività fisica e alle varie diete

. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Un prodotto di origine italiana notificato anche dal Ministero della Salute che fa bene al fisico. Un integratore consigliato in moltissime diete in quanto supporta il dimagrimento e la lotta ai chili di troppo. Un prodotto che brucia le calorie, depura l’organismo, sazia diminuendo l’appetito, oltre ad agevolare i processi di assimilazione digestiva.

Un integratore di questo tipo è adatto a tutti coloro che ci tengono a perdere peso in modo sano e naturale. Possono assumerlo tutti, ma non è consigliato alle donne in gravidanza e a chi soffre di problemi a livello gastrointestinale. Gli esperti consigliano di assumerne una compressa prima dei pasti insieme a un bicchiere d’acqua per ottenere buoni risultati.

Essendo a base naturale, non ha controindicazioni o effetti collaterali e si basa su componenti, come Piperina che dà il nome al prodotto. Un ingrediente che si trova nella capsaicina a cui dà un sapore aspro, stimola il metabolismo aiutando a dimagrire in modo rapido. L’altro ingrediente importante è la curcuma, una spezia molto usata in cucina e nota anche come lo zafferano d’Oriente per le sue proprietà depuranti e detossinanti, in quanto elimina le scorie e le tossine. Per potenziare l’efficacia di queste componenti, si aggiunge anche il silicio colloidale che protegge la pelle, i tendini e anche le ossa.

Siccome l’integratore è un prodotto originale ed esclusivo, chi volesse verificarne gli effetti, non può ordinarlo nei siti di e-commerce o negozi fisici, ma soltanto collegandosi al sito ufficiale del prodotto dove si compila il modulo con i propri dati, si invia l’ordine attendendo la chiamata dell’operatore per la conferma. Piperina & Curcuma Plus è in vendita al costo di 49€ per 4 confezioni (anziché 196) con la consegna gratuita. Il pagamento avviene con diverse modalità: carta di credito, Paypal o anche in contanti al corriere alla consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.