Libia: Farnesina, Italia condanna con fermezza l’attacco nei confronti del ministro Bashagha

libia:-farnesina,-italia-condanna-con-fermezza-l’attacco-nei-confronti-del-ministro-bashagha

Roma, 21 feb. (Adnkronos) – ”L’Italia condanna con fermezza l’attacco nei confronti del Ministro dell’Interno del Governo di Accordo Nazionale libico Fathi Bashagha”. Così in una nota la Farnesina.

”Nell’esprimere la sua solidarietà al Ministro Bashaga ed ai membri del suo staff per questo episodio inaccettabile -si sottolinea- l’Italia si appella a tutti gli attori libici ad astenersi da ogni azione volta a compromettere il percorso verso la stabilizzazione della Libia delineato dal Foro di Dialogo Politico Libico con la nomina dei membri dell’autorità esecutiva temporanea chiamata a condurre il Paese alle elezioni del 24 dicembre 2021”.

”L’Italia rimane al fianco della Libia in questa fase cruciale del suo percorso verso la sicurezza, la stabilità e la prosperità, nell’interesse del popolo libico e riafferma il suo pieno sostegno all’azione della Missione UNSMIL ed all’operato dell’Inviato Speciale del Segretario Generale delle Nazioni Unite, Jàn Kubiš”.



Contatti:

Leggi anche

Fdi: Meloni, 'Professore? Io non vendicativa, credo stavolta lezione presa lui'

Flash news

Roma, 21 feb. (Adnkronos) – “Io non sono una persona vendicativa. Ognuno si assume le sue responsabilità e quando ho parlato con l’università di Siena, ho detto che me la…

Fdi: Meloni, 'ringrazio tutti per solidarietà, per primo Mattarella, da lui segnale chiaro'

Flash news

Roma, 21 feb. (Adnkronos) – “Ringrazio i tanti, tantissimi che mi hanno espresso solidarietà a partore dal presidente Mattarella. La sua telefonata è stata quasi immediata e forse è stato…

Bill Gates a Che tempo che fa:

Flash news

(Adnkronos) – “La pandemia è come il clima, i nostri governi non ci hanno preparati, non hanno guardato avanti e non hanno fatto sì che la pandemia potesse essere evento…

Covid: terminata riunione governo-regioni

Flash news

Roma, 21 feb. (Adnkronos) – E’ terminata la riunione tra i ministri Roberto Speranza e Maria Stella Gelmini con Regioni, Anci e Upi sulle misure anti Covid.