le-previsioni-meteo-per-domani-sabato-11-luglio

Come annunciato sarà un fine settimana in cui l’Italia sarà divisa in due: al Nord, causa pressione di nuovo in calo, si verificheranno fenomeni temporaleschi anche intensi (dal pomeriggio le nubi dalle Alpi e dalle Prealpi scenderanno fin verso la Pianura Padana del Nordest e occasionalmente su quella della Lombardia). Sarà ancora soleggiato sul resto delle regioni, anzi farà proprio caldo. In serata venti di Bora sul Triveneto.

Il Corriere ha una newsletter settimanale dedicata a Clima e ambiente. È gratis, ci si iscrive qui

Nord

Tempo che cambia sulle nostre regioni. Si partirà subito con un tempo instabile sui settori alpini, poi i temporali presenti sulle Alpi entro sera scenderanno a macchia di leopardo sulle pianure del Nordest e della Lombardia. Attese grandinate. Ingresso di venti di Bora e Grecale. Temperature: valori massimi fino a 34°C in Emilia e in Lombardia orientale, tra 30 e 33°C altrove.

Le previsioni meteo per domani sabato 11 luglio

Centro e Sardegna

Generali condizioni di bel tempo, il cielo infatti si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni. Venti deboli da direzione variabile, mari quasi calmi. Temperature Valori massimi fino a 34°C sulle regioni tirreniche e sulle Marche, caldo gradevole anche altrove.

Sud e Sicilia

Prosegue il periodo soleggiato e con cielo sereno o poco nuvoloso, grazie alla presenza dell’anticiclone. Venti deboli e mari generalmente calmi o quasi calmi. Temperature Clima molto caldo in Puglia e Sicilia con punte di 36-38°C, sotto questa cifra sul resto delle regioni.

10 luglio 2020 (modifica il 10 luglio 2020 | 16:11)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *