Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Lavoro in MSC Crociere - 750 assunzioni in Italia entro il 2023

La nota compagnia di navigazione turistica ha in programma di reclutare ben 750 risorse nei prossimi mesi, MSC Crociere ha lanciato una maxi campagna di recruiting per nuove assunzioni in Italia. Le selezioni avverranno anche tramite appositi Career Day.

Se non ti interessano le assunzioni previste da MSC Crociere, puoi dare puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono.


Lavoro in MSC Crociere – Tutti i dettagli

Posti e dettagli

Chi è MSC Crociere?

MSC Cruises SA è una compagnia di navigazione svizzera, che opera nel settore crocieristico, con sede a Ginevra e sede operativa a Napoli. Il Gruppo possiede una flotta composta da 21 navi, Preziosa, Divina, Splendida, Fantasia, Magnifica, Poesia, Orchestra, Musica, Sinfonia, Armonia, Opera, Lirica, Meraviglia, Bellissima, Seaside, Seaview, Grandiosa, Seashore, Seascape, Virtuosa e MSC World Europa. Le navi MSC Crociere che coprono varie rotte in Europa, Mediterraneo, Sud Africa, Sud America e Caraibi. Attualmente la compagnia impiega circa 25 mila dipendenti.

Perché queste nuove assunzioni?

La compagnia marittima, nel settore turistico, è alla ricerca di nuovi talenti da assumere in Italia in vista dell’incremento della flotta. Di fatti entro il prossimo anno la flotta salirà a 24 navi.Nelle prossime settimane entreranno in servizio MSC World Europa e MSC Seascapedue nuove navi che si aggiungeranno alle 19 già operative  Inoltre, nel 2023 le navi della flotta diventeranno 22, con l’entrata in servizio di MSC Euribia,  A novembre del prossimo anno è prevista, inoltre, la consegna a Monfalcone della MSC Seascape, che sarà battezzata il prossimo 7 dicembre a New York.

Quante sono le assunzioni previste?

La compagnia MSC Crociere, prevede l’inserimento a bordo di 750 nuove risorse.

Profili ricercati

Quali sono i profili ricercati?

Tra le figure richieste ci sono ufficiali di coperta e di macchina, medici, commissari, addetti all’intrattenimento e alle relazioni con gli ospiti, commessi per negozi e boutique, animatori, addetti alle escursioni, tecnici audio-video, personale per il centro benessere, receptionist, cuochi, barman e camerieri, fotografi e personale per lo Yacht Club.

Quali sono i requisiti richiesti?

Ai candidati si richiedono, solitamente, un’età non inferiore a 18 anni e il possesso del diploma e di una buona conoscenza della lingua inglese.

Come candidarsi

Come inoltrare domanda?

Al momento sono già diverse le posizione aperte per lavorare in MSC Crociere, Gli interessati alle future assunzioni MSC Crociere e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la sezione riservata alle posizioni aperte sul portale web, selezionando le selezioni d’interesse e inviando il cv tramite l’apposito form.

Quando il primo Career Day?

Il primo Career Day è stato programmato dal 15 al 17 novembre a Genova, ma a questo ne seguiranno altri nei prossimi mesi, sia in Italia che all’estero.

Altre Aziende che Assumono

Oltre al Lavoro in MSC Crociere, potrebbero interessarti anche gli annunci di lavoro delle seguenti aziende oppure i concorsi in scadenza.