“la-sicilia-si-vive”,-full-immersion-sensoriale-di-birra-messina-a-milano

“La Sicilia si Vive”, full immersion sensoriale di Birra Messina a Milano

L’atmosfera barocca dell’Isola nel capoluogo lombardo per una intensa full immersion. Per l’occasione presentati anche due bicchieri: il primo è un tributo ai fichi d’india, il secondo alle luminarie di Trapani

di Gabriele Ancona

vicedirettore

L’atmosfera barocca dell’Isola nel capoluogo lombardo per una intensa full immersion. Per l’occasione presentati anche due bicchieri: il primo è un tributo ai fichi d’india, il secondo alle luminarie di Trapani

di Gabriele Ancona

vicedirettore

Birra Messina ha portato a Milano il gusto, il sapore e l’atmosfera di Sicilia. È successo pochi giorni fa nel contesto scenografico e seducente dei Chiostri di San Barnaba nell’ambito dell’esperienza “La Sicilia si Vive”. Una full immersion estetico sensoriale nell’atmosfera barocca e mediterranea dell’isola.

Servizio di Birra Messina Cristalli di Sale “La Sicilia si Vive”: parola di Birra Messina

Servizio di Birra Messina Cristalli di Sale

Concrete esperienze

Protagonisti Birra Messina Cristalli di Sale, lager prodotta con sale delle saline di Trapani e le sue “storie”. Concrete “esperienze di Sicilia” firmate da Melinda Alaimo e Salvatore Scherma, e Damiano Rotella.

Melinda Alaimo e Salvatore Scherma “La Sicilia si Vive”: parola di Birra Messina

Melinda Alaimo e Salvatore Scherma

Algida Dolce Vita

I due bicchieri e il restauro

Melinda Alaimo e Salvatore Scherma hanno creato due nuovi bicchieri di Birra Messina in edizione limitata. I bicchieri, diversi tra loro, traggono ispirazione dall’arte e dall’iconografia siciliana attraverso la combinazione di forme e colori. Quello di Melinda è un tributo ai Fichi d’India di Ragusa, quello di Salvatore alle Luminarie di Trapani. Damiano Rotella si è invece presentato alla festa “La Sicilia si Vive” con uno dei carretti siciliani che ha restaurato nella sua bottega. Li pittura, li decore e li fa rinascere. Tramanda una tradizione.

Damiano Rotella “La Sicilia si Vive”: parola di Birra Messina

Damiano Rotella

1/3

I bicchieri Fichi d'India di Ragusa e Luminarie di Trapani “La Sicilia si Vive”: parola di Birra Messina

I bicchieri Fichi d’India di Ragusa e Luminarie di Trapani

2/3

Atmosfera mediterranea a Milano “La Sicilia si Vive”: parola di Birra Messina

Atmosfera mediterranea a Milano

3/3

Previous Next

 

Folk e gusto

Una festa resa ancora più intensa da una cornice musicale. Melodie di Sicilia interpretate da una band che ha trasformato le note folk in Sicilia da vivere. Trasversale la sensazione di freschezza, il colore dorato e brillante e la schiuma candida, fine e compatta di Birra Messina Cristalli di Sale.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.