La Fabbrica della Comicità, la finale della VII° edizione sarà online

la-fabbrica-della-comicita,-la-finale-della-vii°-edizione-sara-online

di Elisabetta Failla

Che il 2020 abbia sparigliato le carte di tutti noi è ormai chiaro. Così tante iniziative quest’anno sono state rimandate al 2021 (speriamo!) oppure spostate ad altra data. Cosìè accaduto alla VII° edizione de La Fabbrica della Comicità.Com Comici o Miseria, il concorso nazionale di comicità organizzata dalla SPManagement Arte e Spettacolo. L’organizzazione, infatti, nonostante aver rimandato per ben due volte le semifinali a causa dei vari DPCM, è riuscita a realizzarle a settembre scorso alle Terrazze Michelangelo, locale fiorentino a due passi dall’omonimo Piazzale Michelangelo, selezionando gli otto finalisti dell’edizione 2020.

La finale avrebbe dovuto avere luogo lo scorso novembre ma, purtroppo, la seconda chiusura ha costretto Silvia Papucci e la sua squadra a realizzarla online. Da domani, 14 dicembre, andranno in scena i finalisti su un fantastico e enorme palcoscenico virtuale. Le esibizioni saranno visibili sul sito www.lafabbricadellacomicita.com, in diretta Facebook sulla pagina del concorso e su RADIO675, emittente toscana che trasmetterà anche in streaming sul sito www.675tv.it.

Gli otto finalisti, selezionati in tutta Italia, che si esibiranno sono: Samuele Rossi da Lucca, Claudio Bononi da Milano, Davide Di Meglio da Roma, Ambra Fenice da Milano, Simone Bandecchi da Pisa, Natalia Vasilishna da Mosca, Francesco Porcu dalla giuria ufficiale, dalla giuria del pubblico e dalla giuria web dal 14 dicembre fino al 30 dicembre2020 sul sito www.lafabbricadellacomicita.com.

I premi saranno consegnati poi la prossima primavera, pandemia permettendo, nel corso di una serata in teatro aperta al pubblico. Nel frattempo sulla pagina Fb della Fabbrica della Comicità tanti personaggi stanno inviando i loro in bocca al lupo ai finalisti con dei video. Per tutti loro questa manifestazione resta una grande occasione per entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Già alcuni di loro sono stati selezionati per dei programmi nazionali di intrattenimento e andranno in onda dal 2021.