in-vacanza-con-la-bici-elettrica:-i-consigli-di-life-in-travel

In vacanza con la bici elettrica: i consigli di Life in Travel

Le ebike Overland di Brinke, allestite con sistema Shimano Steps per un feeling davvero naturale di pedalata, sono perfette per partire all’avventura. Parola del blog di cicloturismo di Vero&Leo

Le ebike Overland di Brinke, allestite con sistema Shimano Steps per un feeling davvero naturale di pedalata, sono perfette per partire all’avventura. Parola del blog di cicloturismo di Vero&Leo

Il marchio Brinke sin dalle origini persegue l’obiettivo principale di favorire la migliore esperienza in sella a una bici, per un divertimento senza limiti… Coerentemente alla propria mission, l’azienda ha realizzato negli anni importanti investimenti per sviluppare mezzi di mobilità elettrica in grado di distinguersi sul mercato per prestazioni e design, nelle diverse categorie di ebike presenti nelle collezioni Brinke: Mtb, Trekking e City bike.

In vacanza con la bici elettrica: i consigli di Life in Travel


Una bici elettrica anche per il trekking

Per il marchio la categoria Trekking eBike è da sempre distintiva, grazie alla capacità di Brinke di riconoscere sin dalle origini alla bici elettrica le molteplici potenzialità che nel tempo le sono state attribuite e che, soprattutto negli ultimi anni, hanno consentito una vera e propria crescita della richiesta di ebike anche in Italia. La bici elettrica, infatti, soprattutto se versatile e prestazionale come le Trekking Brinke, non solo favorisce la mobilità urbana ma incoraggia anche uno stile di vita più sostenibile e attrattivo consentendo lo sviluppo del cicloturismo e del turismo di prossimità. Brinke ha sempre investito nello sviluppo tecnologico e numerico della categoria e per l’allestimento delle ebike la partnership con Shimano è un connubio molto importante sia in termini tecnici e di funzionalità innovativa, sia in termini strategici, vista la estrema coerenza di visione tra le due aziende.

Siad


La collaborazione con Shimano

Brinke e Shimano, infatti, sono animati da valori aziendali comuni, riconoscendo nella sostenibilità una leva aziendale molto importante. Le due aziende condividono da tempo anche l’obiettivo di favorire una maggior conoscenza della bici elettrica sviluppando azioni sinergiche di comunicazione verso il mercato dei “nuovi pedalatori”.


In sella con Vero&Leo di Life in Travel

In questo 2022 Brinke e Shimano hanno deciso di collaborare ancora una volta in un’attività di vera e propria sensibilizzazione al mercato per l’utilizzo dell’ebike, scegliendo come partner Life in Travel, nelle persone di Vero&Leo fondatori del progetto e “portatori a loro volta” di valori estremamente coerenti con il concept delle due aziende. Attraverso il sostegno di Brinke e Shimano i protagonisti di Lit, in sella alle Brinke Overland XT, raccontano il valore aggiunto dell’ebike, mediante lo sviluppo di un vero e proprio storytelling esperienziale che ci accompagna nel corso di questo 2022. Grazie alla sinergia con Lit fino ottobre sono raccontante le avventure che tutti possono vivere con l’ebike in ogni momento dell’anno; la bici elettrica, infatti, è un mezzo estremamente “democratico” che consente a tutti (anche ai meno allenati) di sperimentare l’emozione del viaggio sulle due ruote, senza togliere il vero piacere di pedalare, grazie alla naturalità della pedalata che le ebike Brinke montate con sistema Shimano Steps sono in grado di offrire. La bici diventa il mezzo per esplorare il territorio, godere del proprio tempo libero, sia da soli sia in compagnia e ancora per migliorare la propria quotidianità godendo di tempo per sé anche nelle giornate in cui le incombenze si affollano.

In vacanza con la bici elettrica: i consigli di Life in Travel


L’ebike compagna di viaggio

In occasione del Bike Festival di Riva del Garda è avvenuta l’attivazione di questa importante sinergia: Vero, Leo e la mascotte Nala hanno pedalato sulle Overland XT dall’headquarter Brinke fino al Truck Shimano esposto in fiera, raccontando sia sui social sia sul Blog Lit, le emozioni del viaggio e le importanti prestazioni delle ebike Brinke in termini non solo di naturalità di pedalata ma anche di “sostegno” nei tratti più difficili, di prestazioni e di comfort.


Nelle prossime settimane nuovi importanti racconti ci aspettano, per ispirare e incuriosire tutti i follower di Vero&Leo e gli appassionati di cicloturismo o gli aspiranti tali.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.