In cucina con Imma e Matteo

in-cucina-con-imma-e-matteo

Nelle nuove puntate della nuova serie di Food Network In cucina con Imma e Matteo, i ‘padroni’ del Castello delle Cerimonie di Real Time, dedicata alla cucina partenopea preparata in maniera semplice, ‘casalinga‘, in onda ogni domenica sul canale 33, Imma Polese ha rivelato la ‘sua‘ ricetta della crostata di fragole. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • Pasta frolla: 500 g farina, 200 g burro, 100 g zucchero, 2 uova, mezzo bicchiere di latte, un pizzico di lievito per dolci, scorza di limone
  • Crema pasticcera: mezzo l latte, 6 cucchiai di zucchero, 6 uova, 3 cucchiai di farina, scorza di limone, vanillina

Procedimento

Frolla: lavoriamo il burro morbido a pezzetti con lo zucchero, quindi aggiungiamo la scorza grattugiata del limone, 1 uovo ed un tuorlo e lavoriamo ancora con una forchetta o le fruste. Aggiungiamo la farina, un pizzico di lievito per dolci ed il latte che serve ad ottenere un panetto liscio e compatto. Avvolgiamo nella pellicola e lasciamo riposare per mezz’ora in frigorifero.

Crema: scaldiamo il latte con la scorza di limone e la vaniglia. A parte, sbattiamo i tuorli delle uova con lo zucchero. Aggiungiamo la farina e, infine, il latte caldo. Rimettiamo sul fuoco e, continuando a mescolare, portiamo a bollore. Spegniamo e lasciamo raffreddare.

Priviamo le fragole del picciolo e le tagliamo a metà e/o dadini.

Spalmiamo la crema pasticcera sulla base di frolla ormai fredda. Distribuiamo sopra le fragole, in bell’ordine, in modo da formare il disegno preferito.

Anzichè utilizzare la gelatina, diluiamo la confettura di fragole con un po’ di acqua fredda, quindi la spennelliamo sulle fragole. Questa aiuterà a rendere più bella la crostata e a conservarla per più tempo.

Iscriviti al Canale YouTube

Titolo

In cucina con Imma e Matteo | Ricetta crostata di fragole

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo


Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?


Seguici tramite i nostri Social Network:


Piattaforma di Google News


Facebook