il-tweet-di-roger-federer-dopo-la-vittoria-di-nadal-al-roland-garros

11 ottobre 2020 – 19:15

«Sei stato il mio più grande rivale, per anni. Ben fatto, Rafa: te lo sei meritato»

Il tweet di Roger Federer dopo la vittoria di Nadal al Roland Garros

«Ho sempre avuto un enorme rispetto per il mio amico Rafa: come persona, e come campione. È stato il mio più grande rivale, per anni: e credo che ci siamo spinti a vicenda a diventare giocatori migliori. Ora è per me un vero onore fargli i complimenti per questa sua vittoria — la sua ventesima in un torneo del Grande Slam». Inizia così il tweet con il quale Roger Federer ha fatto i suoi complimenti a Rafa Nadal, dopo che lo spagnolo aveva travolto Novak Djokovic nella finale del Roland Garros, conquistando la vittoria numero 13 a Parigi — e la ventesima in uno dei quattro tornei principali del circuito del tennis.

Il tweet — che in meno di un’ora è stato ritwittato più di 45mila volte, e ha ricevuto più di 152mila like — è stato da molti interpretato come un gesto di enorme signorilità da parte di uno dei più grandi campioni della storia del tennis nei confronti di un suo rivale e amico — a sua volta considerato, da molti, cme uno dei più grandi sportivi della storia.

«È semplicemente incredibile che abbia vinto il Roland Garros per 13 volte — uno dei più formidabili risultati raggiunti nello sport. Faccio anche le congratulazioni al suo team», continua Federer, «perché nessuno può fare una cosa simile da solo. Spero che la vittoria numero 20 sia soltanto l’ennesimo gradino di un percorso destinato a proseguire, per entrambi. Ben fatto, Rafa. Te lo sei meritato».

Articolo in aggiornamento…

11 ottobre 2020 (modifica il 11 ottobre 2020 | 19:22)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *