Giusina in cucina | Ricetta peperoni imbottiti di Giusina Battaglia

giusina-in-cucina-|-ricetta-peperoni-imbottiti-di-giusina-battaglia

Nelle nuove puntate della serie di Food Network Giusina in cucina – Gusto e tradizione palermitana, dedicata alla cucina siciliana preparata in maniera semplice, ‘casalinga‘, in onda sabato 16 gennaio, alle 15:45, sul canale 33, Giusina Battaglia, giornalista ed appassionata di cucina, ha rivelato la ‘sua‘ ricetta dei peperoni imbottiti. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 4 peperoni, 1 cipolla, 1 spicchio d’aglio, prezzemolo, 1 cucchiaio uvetta, 1 cucchiaio pinoli, sale, pepe, passata di pomodoro, 100 g primo sale o provolone, 100 g pangrattato, 100 g salame a dadini, 3 cucchiai pecorino grattugiato, 1 ciuffo di basilico, olio evo

Procedimento

In un tegame, scaldiamo un generoso filo d’olio e mettiamo a soffriggere la cipolla affettata finemente. Quando è appassita, uniamo il pangrattato e lasciamo dorare. Aggiungiamo l’uvetta sgocciolata, i pinoli e qualche cucchiaio di passata di pomodoro. Aggiustiamo di sale e pepe, quindi aggiungiamo il salame a dadini piccoli, l’aglio ed il prezzemolo tritati insieme. Spegniamo ed aggiungiamo il provolone a dadini ed il pecorino grattugiato.

Puliamo i peperoni e li priviamo del cappello (col picciolo). Li scaviamo, eliminando i semi e le parti bianche. Otterremo una tasca, che farciamo con il ripieno. Li disponiamo sulla teglia con carta forno, rimettiamo il coperchio e cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 40 minuti.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui



Iscriviti al Canale YouTube

Titolo

Giusina in cucina | Ricetta peperoni imbottiti di Giusina Battaglia

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo


Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?


Seguici tramite i nostri Social Network:


Piattaforma di Google News


Facebook