Gambero vegetale, nuova frontiera: supertest nei forni di Rational

gambero-vegetale,-nuova-frontiera:-supertest-nei-forni-di-rational

Florian Hartmann, chef stellato con il ristorante Philipp Soldan a Frankenberg (D) e corporate culinary expert di Rational, e Sascha Barby, senior director global culinary experts dell’azienda tedesca che conta più di 1 milione di forni combinati nel mondo, hanno voluto testare nuovi sapori con le attrezzature Rational. Hanno così iniziato a cucinare involtini estivi vietnamiti, insalata giapponese di cetrioli, insalata con gamberi, melone e feta, curry rosso thailandese e ceviche. Un menu vegano realizzato con Rational.

Gambero vegetale, nuova frontiera  Supertest nei forni di Rational

Il gambero vegetale di Happy Ocean Foods cucinato in un forno Rational

Si sono focalizzati sui prodotti di mare plant based, in particolare sul gambero vegetale molto simile a quello “vero” per dimensioni, forma e colore. Prodotto dalla tedesca Happy Ocean Foods. è un sostituto vegetale a base di alghe rosse e verdi, fagioli mung, soia, sale marino e sciroppo di agave.

Questi gamberi alternativi possono essere preparati proprio come quelli animali. Possono essere fritti, spadellati o anche serviti crudi. Il consiglio è di friggerli. Gli assaggiatori sono rimasti stupiti dal modo in cui i gamberetti vegetali si combinano ad altri ingredienti. Possono assolutamente reggere il confronto. Anche la consistenza è giusta sia al morso che al palato, con un leggero sapore di mare.

Gambero vegetale, nuova frontiera  Supertest nei forni di Rational

Sono più di un milione nel mondo i forni combinati Rational

La versione vegetale può essere utilizzata allo stesso modo del prodotto animale: come decorazione, in insalate e curry e in tutte le preparazioni che propone l’immaginazione.

Il gambero vegetale viene prodotto in modo sostenibile, senza sostanze nocive o additivi artificiali e previene la pesca eccessiva. Happy Ocean Foods sta già lavorando ad altri progetti che vedono protagonisti l’aragosta e la polpa di granchio. Che verranno testati da Rational.

Per informazioni: www.rational-online.com