FLORENTIA del cantiere RossiNavi 52M M/Y disegnata da Carlo Colombo

florentia-del-cantiere-rossinavi-52m-m/y-disegnata-da-carlo-colombo

Il cantiere navale di Viareggio #Rossinavi ha recentemente consegnato il suo capolavoro di 52 metri Florentia già varato durante una cerimonia privata a giugno.

Florentia è un elegante #yacht a motore 810 GT con scafo a dislocamento totale in acciaio e sovrastruttura in alluminio. Dotata di due motori diesel Cat 3512E 1.901, Florentia può raggiungere una velocità massima di 17 nodi e ha un’autonomia di 6.500.

Si tratta di un progetto custom con #design esterno dello studio di architettura romano Studio Vafiadis, mentre l’architetto italiano Carlo Colombo insieme al suo #design Studio A ++ ha curato il #design e lo styling degli interni.

“Un #yacht caratterizzato da linee romantiche per un’eleganza senza tempo che si caratterizza per interni raffinati e spazi generosi. #FLORENTIA è una nave in cui funzionalità ed efficienza sono una testimonianza dello stile “, afferma Federico Rossi, Chief Operating Officer di Rossinavi.

Le linee esterne della barca sono eleganti e sinuose; materiali durevoli e #design funzionale si fondono nella silhouette dello #yacht per creare luoghi confortevoli e riparati per gli armatori ei loro ospiti.