e-morto-roberto-maroni,-aveva-67-anni:-ex-ministro-e-esponente-della-lega-–-il-riformista

È morto Roberto Maroni, aveva 67 anni: ex ministro e esponente della Lega – Il Riformista

Lottava da tempo contro una grave malattia

Elena Del Mastro — 22 Novembre 2022

È morto Roberto Maroni, aveva 67 anni: ex ministro e esponente della Lega

Si è spento a 67 anni Roberto Maroni, ex segretario leghista e per tre volte ministro, è stato anche presidente della Regione Lombardia. Le agenzie di stampa ne danno notizia dopo averlo appreso da amici e dal partito. Il politico era malato da tempo. Nel 2021 rinunciò a correre a sindaco di Varese per motivi di salute. Maroni, secondo quanto si è appreso, è morto nella notte a casa sua nel Varesotto dove ha trascorso gli ultimi mesi.

Ha condiviso con Umberto Bossi gli inizi della Lega Nord: tre volte ministro, vicepremier, ex governatore della Regione Lombardia, è anche stato segretario federale della Lega. Dal 2021, quando ha scoperto la malattia che lo ha condotto alla morte, si era ritirato dalla politica attiva. In un’intervista al Corriere disse: “La malattia che mi ha colpito è una cosa che non trascuro, facendo tutte le cure necessarie. Ho capito che tra le cose importanti non c’è la politica con la ‘p’ minuscola”.

“Un pensiero e un ricordo per Roberto Maroni. La sua intelligenza e la sua passione politica mancheranno a tutti. Riposa in pace”. Lo scrive sui social network il senatore del Pd e responsabile Sicurezza della segreteria dem, Enrico Borghi.

In aggiornamento…

Laureata in Filosofia, classe 1990, è appassionata di politica e tecnologia. È innamorata di Napoli di cui cerca di raccontare le mille sfaccettature, raccontando le storie delle persone, cercando di rimanere distante dagli stereotipi.

© Riproduzione riservata

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.